Politica Aradeo Dalla parte dello Stato, ad Aradeo il convegno del Movimento 5 Stelle Affrontati i temi che in questi anni hanno caratterizzato l’azione del M5S all’interno delle istituzioni. Presente anche Don Antonio Coluccia. 13/03/2023 circa 1 minuto Si è svolto nel pomeriggio di sabato 11 marzo ad Aradeo il convegno “Dalla parte dello Stato” organizzato dal Movimento Cinque Stelle. All’evento, che ha avuto come obiettivo quello di affrontare i temi che in questi anni hanno caratterizzato l’azione del M5S all’interno delle istituzioni, sono intervenuti anche Federico Cafiero De Raho, deputato M5S, vicepresidente commissione Giustizia e già Procuratore nazionale antimafia, Alfonso Colucci, deputato M5S e capogruppo commissione Affari costituzionali alla Camera dei deputati, Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S Puglia, Cristian Casili vicepresidente del Consiglio regionale Puglia.''Un momento molto importante per il territorio in cui sono stati affrontati diversi temi che oggi sono quantomai centrali nella vita politica e culturale del nostro Paese'', ha detto Leonardo Donno.''Dalla legalità alla giustizia, la lotta alle mafie, l’etica pubblica, è stato un percorso che grazie agli interventi che si sono succeduti, ha dato modo di approfondire i tanti aspetti che caratterizzano l’azione e le responsabilità dello Stato e delle istituzioni. È importante che questi temi vengano affrontati anche all’interno delle comunità perché centrali nella vita quotidiana dei cittadini. Con il convegno abbiamo voluto anche manifestare il nostro sostegno a tutti quei rappresentanti delle istituzioni, cittadini e associazioni che ogni giorno, svolgendo il proprio ruolo con onestà e coraggio, sono un presidio di legalità per il territorio''.Al convegno hanno partecipato anche Don Antonio Coluccia, prete antimafia fondatore di Opera Don Giustino Onlus, il sindaco di Aradeo Giovanni Mauro, il consigliere comunale M5S Antonio Tramacere. A coordinare i lavori Iunio Valerio Romano, coordinatore provinciale M5S Lecce e già senatore.
Ambiente Xylella, Donno (M5S): ''Agire subito. Governo sostenga territorio'' 25/09/2023 Lo ha affermato il deputato pentastellato e Coordinatore regionale del Movimento in Puglia durante l’incontro sul tema svolto presso la Camera di Commercio di Lecce.
Politica Trasporto studenti pendolari, carenze a Lecce e provincia. Pagliaro: ''Subito un potenziamento del servizio'' 23/09/2023 ota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Cronaca Gaetani (GN): ''E' emergenza alberi a Lecce'' 23/09/2023 La denuncia del dirigente provinciale di Gioventù Nazionale Lecce dopo l'episodio di ieri nel quartiere San Lazzaro.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.
Ambiente Rifiuti Cavallino: ''Trovare soluzione per i quelli depositati nell'impianto di TMB che ha cessato l’attività a giugno'' 22/09/2023 È quanto chiedono il vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili ed il consigliere comunale di Cavallino del M5S Giampaolo Falco.