Politica Aradeo Aradeo, Giovanni Mauro è il nuovo sindaco Percentuali di preferenza molto alte per l'assessore uscente che batte lo sfidante Gerardo Filippo 13/06/2022 circa 1 minuto Dopo i sindaci di Matino e San Cassiano, eletti ieri in quanto senza sfidanti, anche Aradeo ha un nuovo primo cittadino. Si tratta di Giovanni Mauro, candidato della lista Aradeo Cambia che ha superato nelle preferenze lo sfidante Gerardo Filippo della lista Ripartiamo per Aradeo. In attesa del dato ufficiale, lo spoglio di due sezioni su 9 registra una percentuale di preferenze per Mauro superiore all'80%. É lo stesso Filippo ad ammettere la sconfitta in un post Facebook: «Il risultato delle elezioni comunali di Aradeo è inequivocabile. La lista “Aradeo Cambia” con il suo candidato sindaco Giovanni Mauro ha ampiamente vinto con una larghissima percentuale di consenso. Ne prendiamo atto democraticamente. Sull’esito elettorale hanno pesato diversi fattori come per esempio l’onda emotiva per la prematura scomparsa del Sindaco Luigi Arcuti che ha fatto passare in secondo piano le carenze pure presenti nei cinque anni di governo appena concluso. A questo si aggiunga la difficoltà incontrata nel dare vita ad una lista alternativa, preparata in un tempo molto ristretto, e senza il supporto del gruppo consiliare di minoranza uscente che, evidentemente, non ha saputo costruire nel tempo una valida alternativa.“RipartiAMO per Aradeo” inizia oggi un nuovo percorso per rappresentare la minoranza consiliare ed interpretare le istanze e le aspettative dei cittadini nel rigoroso rispetto della legalità e con la prospettiva di guardare lontano, per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Formulo a Giovanni Mauro gli auguri di buon lavoro e ringrazio tutti i candidati della mia lista che con lealtà e coraggio hanno combattuto una battaglia difficile».
Politica Ventola e Gemma: ''Pronti a portare le istanze della Puglia e del Salento in Europa'' 14/09/2024 Incontro ieri sera a Lecce degli eurodeputati con amministratori e sostenitori. Il punto dell'on. Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lecce.
Politica Esodo dipendenti Arpa Puglia, Pagliaro: ''Si faccia chiarezza su gestione Agenzia'' 14/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, interviene sull'emorragia di personale.
Cronaca ''Consultazione sulla mobilità alle battute finali? Le associazioni dei consumatori mai consultate'' 14/09/2024 Lo ha affermato il presidente di Adoc Lecce, avv. Alessandro Presicce, che auspica un coinvolgimento di tutte le componenti.
Cronaca Lavori alle reti fognanti nella fascia costiera, interviene il vicesindaco di Lecce 13/09/2024 Roberto Giordano Anguilla assicura che AQP si è attivato per mettere in funzione gli impianti di Frigole e Torre Chianca. Per Spiaggiabella occorre invece rendere funzionale il collettore principale.
Cronaca “Il Comune di Lecce dimentica la mobilità sostenibile” 13/09/2024 Il movimento di cittadinanza attiva LeccePedala aderisce autonomamente. Prima iniziativa domani con la Pedalata per Filip. Per la prima volta dopo 10 anni Palazzo Carafa sarà assente.
Politica DEA Lecce, Mazzotta: “Interrogazione su Shock Room mai attivate” 13/09/2024 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia denuncia lo sperpero di danaro pubblico per le strutture costate circa 400mila euro e mai utilizzate da quattro anni.