Politica Aradeo 

Aradeo, Giovanni Mauro è il nuovo sindaco

Percentuali di preferenza molto alte per l'assessore uscente che batte lo sfidante Gerardo Filippo

Dopo i sindaci di Matino e San Cassiano, eletti ieri in quanto senza sfidanti, anche Aradeo ha un nuovo primo cittadino. Si tratta di Giovanni Mauro, candidato della lista Aradeo Cambia che ha superato nelle preferenze lo sfidante Gerardo Filippo della lista Ripartiamo per Aradeo. In attesa del dato ufficiale, lo spoglio di due sezioni su 9 registra una percentuale di preferenze per Mauro superiore all'80%. É lo stesso Filippo ad ammettere la sconfitta in un post Facebook: «Il risultato delle elezioni comunali di Aradeo è inequivocabile. La lista “Aradeo Cambia” con il suo candidato sindaco Giovanni Mauro ha ampiamente vinto con una larghissima percentuale di consenso. Ne prendiamo atto democraticamente.

Sull’esito elettorale hanno pesato diversi fattori come per esempio l’onda emotiva per la prematura scomparsa del Sindaco Luigi Arcuti che ha fatto passare in secondo piano le carenze pure presenti nei cinque anni di governo appena concluso. A questo si aggiunga la difficoltà incontrata nel dare vita ad una lista alternativa, preparata in un tempo molto ristretto, e senza il supporto del gruppo consiliare di minoranza uscente che, evidentemente, non ha saputo costruire nel tempo una valida alternativa.

“RipartiAMO per Aradeo” inizia oggi un nuovo percorso per rappresentare la minoranza consiliare ed interpretare le istanze e le aspettative dei cittadini nel rigoroso rispetto della legalità e con la prospettiva di guardare lontano, per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Formulo a Giovanni Mauro gli auguri di buon lavoro e ringrazio tutti i candidati della mia lista che con lealtà e coraggio hanno combattuto una battaglia difficile».


Potrebbeinteressarti