Politica Aradeo Una nuova maggioranza al comune di Aradeo Percorso condiviso tra la lista “Aradeo cambia” e il Movimento 5 stelle 26/02/2022 Meno di un minuto La lista civica “Aradeo Cambia” ed il Movimento 5 Stelle hanno inteso condividere il percorso politico, dando vita ad una nuova maggioranza in Consiglio Comunale.L’attività amministrativa di questi ultimi anni è stata caratterizzata dal continuo confronto che queste due forze politiche hanno avuto nei consigli comunali, nel rispetto dei propri ruoli istituzionali. Una dialettica, a volte anche serrata, ha caratterizzato gli interventi dei rappresentanti politici che però non è mai trascesa, mantenendo alto il contenuto dei temi trattati. Il Movimento 5 Stelle, ha svolto in modo costruttivo ed efficace il ruolo di opposizione, interpretando le esigenze e le aspettative dell’intera comunità, rifuggendo da inutili personalismi o da preconcetti comportamenti verso le altre forze politiche ed ha contribuito a rendere più incisiva l’azione amministrativa, ricevendo apprezzamenti di stima da parte di tutte le forze di governo.L’intesa raggiunta - scrivono in una nota i due gruppi politici - rappresenta, quindi, il naturale epilogo dell’incontro di schieramenti politici diversi ma animati da sentimenti comuni per il bene del paese e nello stesso tempo, costituisce il punto di partenza di future alleanze politiche anche in vista delle prossime consultazioni elettorali.
Cronaca Le linee guida del nuovo prefetto di Lecce, Manno: ''Lavoro di squadra tra istituzioni e società civile per garantire sicurezza e legalità sul territorio'' 03/10/2024 Un caloroso benvenuto ieri a Palazzo Carafa al neo-prefetto dal sindaco di Lecce.
Cronaca Campo Coni “Montefusco”, domani sit-in contro i tornelli 03/10/2024 Dopo la proposta dell’assessore Capoccia nella settima Commissione consiliare (Edilizia sportiva). Moscara (Cgil): ''Non è limitando l’accesso ad un bene pubblico che se ne tutela la sicurezza''.
Cronaca Dal monitoraggio alle politiche regionali: in Fiera del Levante un incontro sul contrasto alla violenza di genere 02/10/2024 Una piaga che vede la Regione Puglia in prima linea attraverso un’attività di analisi dei dati a cui segue una programmazione politica.
Politica Consulenze gratuite, nuovo scontro con gli ordini. Poli Botone: ''Ci sono dei precedenti'' 02/10/2024 In Commissione Statuto il Segretario comunale e il sindaco di Lecce hanno difeso a spada tratta la delibera che dà vita a una short list per incarichi professionali gratuiti, ma gli ordini chiedono di ritirarla.
Cronaca Nucleo di Vigilanza Ambientale della Regione Puglia, Caroli: ''vengano auditi l’assessore all’Ambiente Triggiani e il capo dipartimento Garofoli'' 01/10/2024 Nota del consigliere regionale, a nome del gruppo di Fratelli d’Italia, dopo l’audizione del dirigente del Nucleo, il gen. Ettorre.
Cronaca Andrano, estremo saluto all'ex sindaco Accogli 01/10/2024 Fu primo cittadino dal 1992 al 1995 da storico esponente della Dc. La morte è avvenuta ieri, dopo lunga malattia, all'età di 85 anni.