Cronaca Aradeo Galatina Coronavirus nel Salento, 58enne in ospedale coi sintomi: positivo al primo test L’uomo aveva accusato nelle scorse ore i primi sintomi, presentandosi spontaneamente in ospedale. In serata la conferma del governatore Emiliano. Il coronavirus arriva nel Salento: &egrav... 02/03/2020 a cura della redazione circa 1 minuto L’uomo aveva accusato nelle scorse ore i primi sintomi, presentandosi spontaneamente in ospedale. In serata la conferma del governatore Emiliano. Il coronavirus arriva nel Salento: è risultato positivo al primo tampone l’uomo di Aradeo, 58enne, che aveva accusato i primi sintomi nelle scorse ore e si era presentato spontaneamente all’ospedale "Santa Maria Novella" di Galatina. Il primo test ha confermato la positività al Covid19. Sembra che l’uomo, parrucchiere di professione, sia stato di recente in Lombardia per motivi lavorativi. Effettuati anche altri esami sull’uomo che saranno inviati a Bari e Roma. Il 58enne si trova ricoverato nel reparto infettivi dell'ospedale. Il pronto soccorso è stato chiuso al pubblico, sanificato e reso nuovamente agibile. In serata la conferma anche del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto gli ha riferito il direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro, che comunica: "Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce ha appena rilevato oggi un nuovo caso positivo di COVID19. Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all'Istituto superiore di Sanità. Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l'infezione sarebbe stata contratta in Lombardia”. “Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce – si afferma - ha avviato l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l'attività di contact tracing per provvedere all'isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti".
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.