Cronaca Aradeo Galatina Coronavirus nel Salento, 58enne in ospedale coi sintomi: positivo al primo test L’uomo aveva accusato nelle scorse ore i primi sintomi, presentandosi spontaneamente in ospedale. In serata la conferma del governatore Emiliano. Il coronavirus arriva nel Salento: &egrav... 02/03/2020 a cura della redazione circa 1 minuto L’uomo aveva accusato nelle scorse ore i primi sintomi, presentandosi spontaneamente in ospedale. In serata la conferma del governatore Emiliano. Il coronavirus arriva nel Salento: è risultato positivo al primo tampone l’uomo di Aradeo, 58enne, che aveva accusato i primi sintomi nelle scorse ore e si era presentato spontaneamente all’ospedale "Santa Maria Novella" di Galatina. Il primo test ha confermato la positività al Covid19. Sembra che l’uomo, parrucchiere di professione, sia stato di recente in Lombardia per motivi lavorativi. Effettuati anche altri esami sull’uomo che saranno inviati a Bari e Roma. Il 58enne si trova ricoverato nel reparto infettivi dell'ospedale. Il pronto soccorso è stato chiuso al pubblico, sanificato e reso nuovamente agibile. In serata la conferma anche del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, sulla base di quanto gli ha riferito il direttore del Dipartimento Politiche della salute Vito Montanaro, che comunica: "Il Laboratorio di microbiologia e virologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce ha appena rilevato oggi un nuovo caso positivo di COVID19. Il tampone è stato inviato al laboratorio di riferimento del Policlinico di Bari per il test di conferma e per il successivo inoltro all'Istituto superiore di Sanità. Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l'infezione sarebbe stata contratta in Lombardia”. “Il direttore del dipartimento di Prevenzione della Asl di Lecce – si afferma - ha avviato l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche e l'attività di contact tracing per provvedere all'isolamento fiduciario domiciliare di eventuali contatti stretti".
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.