Animali Cronaca Surbo Surbo, ripreso mentre violenta un cane Sarà querelato per il grave reato di zoofilia erotica grazie al contributo della sezione di Lecce di Stop Animal Crimes Italia. 05/09/2024 circa 1 minuto Grazie al tempestivo contributo di Domenico Clemente, responsabile di Stop Animal Crimes Italia di Lecce, si è entrati in possesso di un video che ritrae un soggetto che compie atti sessuali con un cane, episodio probabilmente avvenuto nel Comune di Surbo, ripreso dalle telecamere di uno smartphone e finito sui social.''Depositeremo domattina - affermano dall'associazione - idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social ed il ritrovamento ed accalappio del cane che, nel caso di specie, non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane''.''La nostra denuncia - proseguono - auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino. Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte. Invitiamo chiunque testimone di simili efferati violenze a contattarci, l’anonimato è nel caso garantito''.
Cronaca Colpi di kalashnikov contro la saracinesca di un bar: inquietante avvertimento a Lecce 12/10/2024 L'episodio intorno all'una di questa notte in Piazza Indipendenza, cuore del quartiere Santa Rosa.
Cronaca Scarafaggi e sporcizia diffusa, scatta la chiusura per un bar-pizzeria 12/10/2024 L'operazione dei Nas e l'ispezione Asl hanno confermato gravi carenze igienico-sanitarie.
Cronaca In vendita abiti griffati e giocattoli ma tutti contraffatti 12/10/2024 Disarticolata dalla Guardia di Finanza una catena commerciale illegale attiva nei Comuni di Gallipoli e Taviano.
Cronaca A Lecce la convention nazionale dei Conservatori del Registro delle Imprese 12/10/2024 In città i massimi dirigenti del sistema camerale che hanno concluso le sessioni di studio ed approfondimento.
Cronaca Il Comitato Carnevale Galatonese prende il nome di Andrea Papa 12/10/2024 Decisa l'intitolazione alla memoria del giovane ragazzo scomparso prematuramente.
Cronaca Lecce, controlli della Polizia Locale su occupazioni di suolo pubblico e vendita di alcolici 12/10/2024 Passati al setaccio i locali della movida leccese. Sanzioni ai titolari di tre esercizi pubblici in Piazza Sant’Oronzo, Piazza Castromediano e in via Maremonti.