Animali Cronaca Surbo Surbo, ripreso mentre violenta un cane Sarà querelato per il grave reato di zoofilia erotica grazie al contributo della sezione di Lecce di Stop Animal Crimes Italia. 05/09/2024 circa 1 minuto Grazie al tempestivo contributo di Domenico Clemente, responsabile di Stop Animal Crimes Italia di Lecce, si è entrati in possesso di un video che ritrae un soggetto che compie atti sessuali con un cane, episodio probabilmente avvenuto nel Comune di Surbo, ripreso dalle telecamere di uno smartphone e finito sui social.''Depositeremo domattina - affermano dall'associazione - idonea querela per il grave reato di maltrattamento animale, noto come zooerastia, chiedendo provvedimenti urgenti nei confronti dell’uomo ripreso nel video pubblicato sui social ed il ritrovamento ed accalappio del cane che, nel caso di specie, non è il corpo del reato, come prassi vuole, ma la parte offesa; concetto giuridico che vogliamo entri nei codici delle leggi italiane''.''La nostra denuncia - proseguono - auspichiamo consentirà l’individuazione del soggetto e la contestazione dei fatti, forti delle immagini registrate che lo immortalano nell’atto di violenza e immortalano anche l’auto parcheggiata lì vicino. Casi analoghi sono purtroppo molto diffusi e scandalosamente in alcuni paesi europei non proprio civili dunque, tali violenze sono legali; già, la zoofilia erotica (zooerastia) intesa come la perversione dell’istinto sessuale che porta ad avere rapporti sessuali con animali è consentita. Per fortuna non in Italia e per tale ragione seguiremo la denuncia assicurandoci che la persona non potrà più compiere simili vergognose indicibili condotte. Invitiamo chiunque testimone di simili efferati violenze a contattarci, l’anonimato è nel caso garantito''.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.