Animali Cronaca Cutrofiano Cane azzanna alla testa bimba di 5 anni in casa: è grave Il terribile episodio si è verificato a Cutrofiano. La piccola operata d'urgenza a Tricase per le ferite a capo, viso e arti inferiori. Ora è in Terapia Intensiva al Dea del ''Fazzi''. 26/03/2024 Meno di un minuto Grande paura ieri a Cutrofiano dove una bambina di 5 anni è stata morsa all'improvviso in testa e ad un polpaccio dal cane di famiglia, un rottweiler, mentre dormiva in casa.La malcapitata è stata ricoverata e operata d’urgenza all'Ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase, ma poi è stata poi trasferita al ''Vito Fazzi'' di Lecce per tenerla sotto controllo clinico viste le profonde ferite lacero-contuse riportate al capo, al viso ed agli arti inferiori.Stando a quanto ricostruito in ospedale a Tricase dopo l'aggressione dell'animale ai danni della piccola dalle forze dell'ordine, un familiare avrebbe aperto la porta d'ingresso dalla quale si sarebbe repentinamente introdotto in casa il grosso cane che si sarebbe poi subito avventato sulla bimba.Subito accorsi richiamati dalle grida della piccola, i genitori sono riusciti a far lasciare la presa al pitbull. Alla vista delle gravi ferite, è stata subito trasportata in ospedale. I medici l'hanno sottoposto ad intervento chirurgico e stabilizzato i valori, ma poi si è reso necessario il ricovero nel reparto di Rianimazione del Dea del ''Fazzi'' dove la bambina è costantemente monitorata.
Ambiente Alliste, i Carabinieri Forestali scoprono discarica e costruzioni abusive 29/04/2025 Rifiuti abbandonati su una vasta area di 9000 metri quadri in zona tutelata per il paesaggio. Denunciato un 70enne.
Cronaca Siculella: ''Dal sogno di una casa all'incubo dello sfratto'' 29/04/2025 Per il presidente di Mind, il disagio abitativo a Lecce è un dramma che coinvolge giovani, famiglie a basso reddito e anziani.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato a Torre Lapillo un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.