Animali Cronaca Nardò 

Troppi grilli in città, a Nardò parte l'offensiva

Campagna di disinfestazione notturna: "Sono animali sani ma fastidiosi e vengono scambiati per blatte».

Troppi grilli in città e nelle marine, a Nardò parte l'offensiva. Lo rende noto il Comune:

«Questa notte Sanikil disinfestazioni effettuerà su tutta la città, periferie e marine, un primo intervento straordinario di disinfestazione dai grilli.

Nelle ultime settimane, infatti, complici probabilmente particolari condizioni climatiche, si sono moltiplicate su tutto il territorio cittadino (ma, in verità, in tutto il Salento) le segnalazioni sulla presenza di questo particolare insetto, spesso scambiato per blatte o per altro. Si tratta di esemplari di grillo comune, non infestante, una presenza sana, seppur fastidiosa, nelle aree verdi in prossimità delle aree pubbliche e private. L'intervento, in totale sicurezza per le persone, sarà mirato a parchi, aree verdi e aiuole.

La stessa Sanikil ha già provveduto ad effettuare una campionatura che servirà a calibrare quantità e natura dei prossimi interventi».




Potrebbeinteressarti