Animali Cronaca Lecce 

Potature selvagge a Lecce, Guido: Condanna per le uova e gli uccellini

Il consigliere comunale di opposizione fa appello al sindaco affinché si intervenga in autunno ed inverno.

''Le operazioni di potatura selvaggia eseguite in questi giorni dall’Amministrazione Comunale di Lecce sono una condanna senza appello per le uova e gli uccellini accuditi nei nidi''. Lo afferma il consigliere comunale Andrea Guido.

''Per l’ennesima volta mi appello al buon senso del Sindaco affinché gli interventi di tagli e potature siano programmati in autunno e in inverno, quando alberi e siepi sono in riposo vegetativo e quindi nel periodo più idoneo per gli interventi''.


''La primavera e l’estate - aggiunge Guido - coincidono con una delle fasi più delicate per la vita degli animali selvatici: la riproduzione. La legge 157/92 sulla protezione della fauna selvatica, all’art.21 lettera O e all’art. 31, prevede pesanti sanzioni per la distruzione di uova e nidi. Dove sono le associazioni zoofile e animaliste in questo momento? Il Sindaco e la sua Giunta non perdono occasione per vantare la loro politica green e sostenibile ma io finora ho visto solo annunci e propaganda, nei fatti, invece, l’esatto contrario''.


Potrebbeinteressarti