Animali La danza dei delfini nel canale d’Otranto: lo spettacolo è incredibile Il video postato dallo Sportello dei Diritti di Giovanni d’Agata mostra l’incontro con gli esemplari di stenelle 23/06/2022 Meno di un minuto È stato uno spettacolo da togliere il fiato quello che si è presentato davanti agli occhi di un gruppo di leccesi nelle acque del Canale d'Otranto quando migliaia di stenelle striate hanno accompagnato la loro barca per alcuni minuti di navigazione con un balletto che sfrutta l’onda di prua. «Eravamo in mare con il gommone di rientro dalle isole greche più prossime alle coste italiane, ha commentato uno dei testimoni quando, al largo di Otranto si è spalancato ai nostri occhi uno spettacolo naturale incredibile. Migliaia di delfini, anno circondato completamente la nostra imbarcazione come per scortarci. Nella nostra navigazione ci hanno accompagnato quasi giocando con i loro tuffi e piroette e lo sfiorare più volte il natante: insomma, un susseguirsi di emozioni, che per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” il nostro mare riesce a dare a chi naviga le nostre coste. Clicca qui per vedere il video
Animali La Caretta Caretta torna a Torre Chianca: scoperto un nuovo nido 02/08/2022 La scoperta ieri mattina: il tratto di arenile è stato transennato ed è costantemente monitorato
Animali Caccia, la Regione approva il calendario venatorio 25/07/2022 Al via dal 1° ottobre 2022 al 18 gennaio 2023. Pre-apertura nei giorni 1, 4 e 7 settembre per alcune specie.
Animali Cosa fare se si vede un cane chiuso in macchina al caldo 22/07/2022 Lasciare un animale nell'abitacolo sotto il sole è reato. I consigli dell'Oipa su come comportarsi.
Animali Giovane falco grillaio in difficoltà nel cuore di Lecce: salvato dai Vigili del Fuoco 21/07/2022 Insolito salvataggio del piccolo e raro rapace per una squadra di pompieri in città.
Animali Animali, l’Oipa lancia la sua campagna estiva contro l'abbandono 13/07/2022 In arrivo dal Ministero della Salute due importanti novità contro la piaga del randagismo annunciate nel suo Piano della performance.
Adottami!/Cercami! Lieto fine: Haki è tornato a casa 08/07/2022 Il pastore australiano, che non si era mai allontanato da solo, è riuscito a tornare dai suoi proprietari alle 2:00 di questa notte.