Animali Cronaca Lecce 

Quando è un cacciatore a salvare un uccello

Giuseppe Del Cuore, Presidente Fidc Frigole, ha rifocillato un piccolo gheppio caduto dal nido. Presto il volatile sarà affidato alla cure del Museo Naturale di Calimera.

Arriva da Frigole una bella storia a lieto fine che ha visto protagonista un piccolo rapace alquanto fortunato. Erano le 13:30 di oggi quando Giuseppe Del Cuore, Dirigente del Nucleo Tutela Ambientale e Protezione Civile di Ecofedercaccia Provinciale di Lecce, ha ricevuto un  SOS inviato alla EcoFederCaccia provinciale di Lecce dai signori Capone, che avevano trovato un gheppio caduto dal nido.

Lasciato di pranzare e sotto il caldo cocente, Del Cuore ha quindi preso in consegna il piccolo volatile dopo aver invano cercato di individuare il suo nido per rimetterlo a posto.

A quel punto, il presidente, che è un cacciatore, ha portato in casa propria il gheppio per rifocillarlo dandogli con una siringa acqua e un po' di carne trita. Dopo di che, si è messo in contatto con gli operatori del Museo Naturale di Calimera che presto lo prenderanno in consegna.

Ecco Signori chi è il cacciatore, è stato il commento di Giuseppe Del Cuore alla vicenda.


Potrebbeinteressarti


Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino

Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.