Animali Cronaca Muro Leccese Fuga finita, tutti rientrati i 5 vitelli fuggiti da una masseria Sono stati recuperati e riportati nella loro stalla i bovini scappati martedì scorso nelle campagne di Muro Leccese. 10/06/2022 Meno di un minuto Sono rientrati nelle loro stalle i cinque vitelli che martedì scorso erano scappati da una masseria di Muro Leccese. Lo fa sapere il proprietario della struttura, il quale assicura che gli animali stanno bene e godono di ottima salute.Si è dunque chiusa dopo quattro giorni la fuga verso la libertà dei giovani bovini che avevano fatto scattare l'allerta tra le forze dell'ordine e la popolazione del posto visto che la loro presenza poteva rappresentare un pericolo per la circolazione veicolare.La masseria da cui i vitelli erano fuggiti si trova infatti nelle vicinanze della S.P. 363 che collega Maglie a Poggiardo. Le autorità avevano tra l'altro raccomandato agli automobilisti la massima prudenza.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Torre Dell'Orso, turista muore in mare 27/06/2022 Un uomo in vacanza nella marina di Melendugno ha perso la vita mentre faceva il bagno. Inutile ogni soccorso.
Cronaca Tre giorni di incendi a Poggiardo: fermato un presunto piromane 27/06/2022 Il sindaco Antonio Ciriolo ha informato degli eventi la cittadinanza ringraziando in particolare la Protezione civile locale