Animali Cronaca Taviano Cane gettato da un ponte: dall'AIDAA denuncia e taglia sui colpevoli L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha presentato alla Procura di Lecce un esposto per chiedere che si individuino i responsabili e istituisce una taglia di 5000 euro. 14/05/2022 Meno di un minuto Un esposto dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente è stato inviato questa mattina alla Procura di Lecce per chiedere che si faccia chiarezza e si trovi il responsabile del grave atto di violenza avvenuto l'altro giorno sulla strada che collega Taviano a Matino, in provincia di Lecce, dove una persona ancora sconosciuta ha lanciato da un ponte un cane di piccola taglia che è salvo solo grazie all'intervento dei volontari del posto.L'AIDAA ha altresì istituito una taglia di 5.000 euro che verrà pagata a chiunque con la sua testimonianza resa secondo legge e nelle sedi opportune permetterà l'individuazione e la condanna definitiva del responsabile o dei responsabili di tale crimine.L'associazione animalista, inoltre, lancia ancora una volta un appello al Parlamento ed al Governo affinché si inaspriscano le pene contro i maltrattamenti sugli animali che oggi sono ridicole ed irrisorie.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.