Animali Calimera Cucciolo di lupo investito tra San Cataldo e Frigole, è in cura al Cras di Calimera L'animale è in condizioni critiche presso il Cras di Calimera: ha riportato fratture agli arti e al bacino 12/10/2021 Meno di un minuto Un cucciolo di lupo è stato investito tra San Cataldo-Frigole. Il cucciolo, notato da un passante. È stato recuperato tempestivamente dalla Asl che lo ha trasportato presso il Centro Veterinario Lupiae, convenzionato con il CRAS di Calimera.Qui il veterinario del Centro, Gianluca Nocco e l'equipe della clinica hanno sottoposto il lupo a radiografie e altri esami: il lupo potrebbe avere 6-7 mesi, ha riportato la frattura di entrambi i femori e del bacino e uno pneumotorace. La prognosi, al momento, è riservata a causa delle sue condizioni ancora critiche.
Animali Diritti dei cani in spiaggia, attivo il telefono AIDAA 16/05/2022 L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente offre una serie di servizi di consulenza gratuita rivolta ai turisti con i cani al seguito che vogliono accedere alle spiagge.
Animali Cane gettato da un ponte: dall'AIDAA denuncia e taglia sui colpevoli 14/05/2022 L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente ha presentato alla Procura di Lecce un esposto per chiedere che si individuino i responsabili e istituisce una taglia di 5000 euro.
Animali Gettato dal cavalcavia come un rifiuto, cagnolino lotta tra la vita e la morte 12/05/2022 Una segnalazione arrivata alle guardie ecozoofile di Taviano ha permesso di recuperare l’animale
Animali Attaccati da uno squalo mentre sono in kayak: due canoisti vivi per miracolo 06/05/2022 L'incredibile disavventura, avvenuta nei mari salentini, è stata raccontata da uno dei due protagonisti.
Animali “Arnesano a quattro zampe” 28/04/2022 Il prossimo 8 Maggio si svolgerà nel Parco del rione Riesci il Primo Raduno amatoriale e Giornata del Microchip gratuito per cani e gatti.
Animali Investito da un'auto, si infila in un tubo di scolo: gattino salvato dalle guardie zoofile 19/04/2022 L'episodio la sera di Pasqua a Poggiardo. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri