Animali Cavallino 

Volpe incastrata nella rete del campo di calcetto salvata dai vigili del fuoco: il video

L'animale aveva la coda completamente attorcigliata e non poteva muoversi

Era rimasta impigliata nella rete del campo sportivo di Cavallino ma la sorte ha voluto che qualcuno si accorgesse di lei e chiamasse i vigili del fuoco per liberarla: avventura a lieto fine per un esemplare di volpe che, dopo le non facili operazioni di soccorso, è ritornata libera di muoversi.

L'intervento è scattato nel pomeriggio di ieri quando due ragazzi si sono accorti della sua presenza e hanno chiesto aiuto: sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i vigili del fuoco,  le guardie del Nogra Lecce e i veterinari del Centro Recupero Fauna di Calimera. L'animale, come si vede nel video dei vigili del fuoco, aveva la coda completamente attorcigliata alla rete della porta ed è stato necessario tagliarla per poterla liberare. Fortunatamente la volpe non è rimasta ferita ed ha potuto ritornare alla sua vita. 

«La volpe ha fatto pochi metri per scappare via e poi si è girata verso i suoi soccorritori, quasi incredula del bellissimo gesto che le ha permesso di salvarsi- scrivono dal centro Recupero - in questi giorni in zona rossa, questa parte della città non è molto frequentata. Se i due ragazzi, che hanno ritrovato l'animale, non avessero fatto partire i soccorsi, lui non ce l'avrebbe fatta. Ancora una volta la collaborazione di più enti e cittadini ha permesso il salvataggio di una vita, in tempi brevissimi». 

Potrebbeinteressarti