Eventi Libri Andrano 

Doppio appuntamento con la presentazione di Passo a Due

Giovedì 2 marzo (h.19) appuntamento presso la Biblioteca Comunale di Andrano e venerdì 3 marzo (h.19) presso la Biblioteca Comunale di Tricase.

Doppio appuntamento per la presentazione del primo romanzo ''Passo a due'' di Antonio Sparascio.

Giovedì 2 Marzo l’appuntamento sarà alle 19:00 presso la Biblioteca Comunale di Andrano ''Don Giacomo Pantaleo'' in via Michelangelo per la serie di appuntamenti ''Ci vediamo in Biblioteca''. Ci sarà un dialogo con l’autore e questo sarà accompagnato dalla musica di Roberto Nuzzo.

Invece, venerdì 3 marzo alle ore 19:00, l’autore presenterà il suo libro presso la Biblioteca Comunale di Tricase, in via Micetti.  

Le trame del romanzo “Passo a Due si districheranno e i protagonisti Giacomo e Irene, troveranno posto attraverso le letture e le musiche a cura del “Circolo degli Ignoranti”, con il maestro chitarrista Lucio Margiotta e la voce di Salvo Cezza. Dialogherà con l’autore il giornalista radiofonico di Radio Venere, Gino Greco, curatore della rubrica di libri “Sillabe di Seta”.

Giacomo e Irene che sono i protagonisti di questo “Passo a due” della vita, danzato sulle note di una melodia di accordi minori, tra intrecci sensuali e lontananze improvvise. Nella notte che li riunisce dopo più di vent’anni, il destino concede loro di far scorrere il vecchio film dei ricordi, in una spiaggia di mezzaluna.
I demoni di Giacomo hanno un nome, Carlo. É il nome che ha dato alla malattia che adesso gli toglie i ricordi e che lui cerca di esorcizzare tenendo un diario dei propri rimpianti.
Il demone di Irene è il principio di realtà che le ha tolto i sogni e che ha il volto e il nome di sua figlia, così simile a lei , eppure così incomprensibile.
Mancano due giorni a Natale, è la fredda notte di un ventitré di dicembre. Lo stesso cielo di stelle che Giacomo aveva visto riflesso negli occhi di Irene un ventitré di dicembre di tanti anni fa.

Per informazioni si può contattare il 351.8680004 o inviare una mail all'indirizzo: scrivimi@circolodegliignoranti.com

Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti


Adriana Polo presenta ''parole chiave''

Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 19:00 nella scuola Music Together di Lecce in via Giovanni Paolo II, 18. Incontro con l’autrice per “di margini poetici” rassegna organizzata con Musicaos Editore.