Ambiente Cronaca Politica Lecce 

Siculella: Parco dello Sport intitolato a Carlo Mazzone e copertura fotovoltaica dello stadio

L'ex candidato sindaco e Presidente di Mind, rilancia la proposta avanzata nelle scorse ore dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce.

Alberto Siculella ex candidato sindaco e Presidente di Mind, rilancia la proposta avanzata nelle scorse ore dal Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce. 

“Lo stadio di Lecce è da anni al centro di un dibattito che lo vede protagonista di gestioni confuse e spesso conflittuali, tra Amministrazione Comunale e U.S. Lecce.”Inizia così la nota stampa di Siculella.

“Grazie agli sforzi della società sportiva oggi l’infrastruttura è stata riabilitata ma insistono grandi lacune. In primis l’isola di calore dovuta all’eradicazione di oltre 100 alberi e di tutti gli oleandri perimetrali, eseguita nel 2019, ed in secondo luogo al degrado dell’area “antistadio” che abbiamo sempre ritenuto da riqualificare in ottica di “parco dello sport” magari intitolandolo al compianto Carlo Mazzone.” Continua il Presidente di Mind.

“Mai come in questi anni sono stati messi a disposizione fondi utili per una vera transizione ecologica ed energetica. Lo stadio, nella riqualificazione in vista dei giochi del mediterraneo, potrebbe godere di una copertura in fotovoltaico, come già fatto a Verona assolvendo al doppio compito di produrre comfort per gli spettatori ed energia rinnovabile per l’impianto, abbattendo i costi nel tempo”.

Conclude Siculella: “la serie A sia una dimensione ambita per tutta la città”.

Potrebbeinteressarti