Ambiente Cronaca Nardò Allacciamenti a rete fognaria, idrica e ad altri servizi: a Nardò istanze entro il 31 marzo Dopo la scadenza, per 3 anni non sarà possibile manomettere il suolo sulle strade riqualificate. 08/11/2024 circa 1 minuto I proprietari di immobili ubicati sulle strade di viabilità secondaria interessate da imminenti lavori di riqualificazione, sono invitati a procedere con urgenza con le richieste di eventuali allacciamenti alle reti ai rispettivi gestori dei pubblici servizi (fognatura, acqua, rete elettrica, rete telefonica, gas, ecc.) in vista dell’apertura dei cantieri e della realizzazione delle opere.Nello specifico, si tratta degli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di via Masserei, via Pantalei Tagliate, strada Donna Domenica, strada Torre Termite, strada Ascanio-Pittuini, strada Arco di Monsignore, via Fragna Grande, strada Carignano Piccolo, via Vecchia Copertino, contrada Farina, contrada Rocca Cannuccia. I lavori sono stati finanziati dalla Regione Puglia con 1 milione di euro nell’ambito di una misura per “l’ammodernamento della viabilità comunale secondaria esistente”.Secondo quanto stabilito dall’ordinanza n. 648 del 28 ottobre a firma del sindaco Pippi Mellone, gli allacciamenti dovranno essere richiesti entro il 31 marzo 2025. Alla scadenza non verranno rilasciate autorizzazioni per la manomissione del suolo pubblico per un periodo di 3 anni.Come già accaduto per altri interventi sulla rete viaria, tale prescrizione si rende necessaria perché gli interventi comporteranno una radicale riqualificazione delle sedi stradali e quindi sarà assolutamente necessario scongiurare, nel breve e medio periodo successivo alla esecuzione, ogni manomissione delle sedi stessi causate dagli allacciamenti. Pertanto, l’invito ai proprietari di immobili ad uso civile, commerciale e/o produttivo presenti sulle vie interessate, è a una certa sollecitudine nel procedere con le istanze.
Cronaca Abitazioni e case vacanze affittate in nero: oltre 530mila Euro i redditi non dichiarati 07/12/2024 La Guardia di Finanza ha fatto luce su numerose locazioni turistiche di immobili tra cui ville di pregio, masserie, bed&breakfast a Lecce e nelle località di maggiore vocazione turistica.
Ambiente Cinghiali, allerta rossa per incidenti stradali gravi. Coldiretti: ''Attuare subito piano straordinario di contenimento'' 07/12/2024 Territorio invaso da invasa da 250mila esemplari. Anche in campagna scorribande non stop dei branchi in cerca di cibo e acqua.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Lecce, arrestato un 21enne con addosso 68 grammi di droga confezionati in dosi 07/12/2024 La Polizia di Stato ha arrestato un giovane già destinatario di un Avviso Orale, è stato sottoposto al Foglio di Via Obbligatorio con divieto di fare ritorno a Lecce per 3 anni.
Cronaca Liber Libri, a Gallipoli un incontro sulle foibe 07/12/2024 Presentato aagli studenti il libro di Mario Biagio Portaccio intitolato ''Foibe. I Sommersi della Storia, l’Etica del Ricordo. Perché l’inenarrabile ritorni Persona''.
Cronaca Concerti, spettacoli itineranti in bus e navette gratuite: ecco il programma delle festività 07/12/2024 Dall'8 dicembre al 6 gennaio saranno 300 parcheggi in più rispetto all’anno scorso e sono state aggiunte anche due corse, con un trenino che conduce al Luna Park.