Ambiente Animali Cronaca Nardò Sant’Isidoro: intervento congiunto della Guardia Costiera e della Polizia di locale di Nardò Per contrastare fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo ed in particolare sulle spiagge libere sono state elevate 11 sanzioni amministrative per violazioni dell’Ordinanza balneare della Regione Puglia e delle norme sul commercio, per un totale di 25.820 Euro. 05/09/2024 Meno di un minuto Nella giornata di ieri, i militari dell’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea e gli agenti della Polizia Locale di Nardò sono intervenuti a Sant’Isidoro al fine di contrastare eventuali fenomeni di abusivismo in atto sul demanio marittimo ed in particolare sulle spiagge libere. L’intervento congiunto ha portato, nella sola baia di Sant’Isidoro, ad identificare i venditori ambulanti presenti, e ad elevare 11 sanzioni amministrative riguardanti violazioni dell’Ordinanza balneare della Regione Puglia e delle norme sul commercio, per un totale di 25.820 Euro.Inoltre, è stato posto sotto sequestro un banco con merce contraffatta posizionato sul demanio marittimo. Nel complesso sono stati ispezionati 2 km di litorale, liberati circa 80 mq di demanio marittimo occupato illegalmente e sequestrata merce per un valore commerciale di circa 20.000 Euro, tra borse contraffatte, gonfiabili, giochi da mare, palloni, vestiti, costumi da bagno, teli, cappelli e materiale vario.A questa attività di repressione si aggiunge un intervento congiunto con l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo a tutela di un nido di tartarughe, scoperto in località Belvedere. Tale intervento ha portato alla messa in sicurezza del sito in attesa della schiusa.
Cronaca Colpi di kalashnikov contro la saracinesca di un bar: inquietante avvertimento a Lecce 12/10/2024 L'episodio intorno all'una di questa notte in Piazza Indipendenza, cuore del quartiere Santa Rosa.
Cronaca Scarafaggi e sporcizia diffusa, scatta la chiusura per un bar-pizzeria 12/10/2024 L'operazione dei Nas e l'ispezione Asl hanno confermato gravi carenze igienico-sanitarie.
Cronaca In vendita abiti griffati e giocattoli ma tutti contraffatti 12/10/2024 Disarticolata dalla Guardia di Finanza una catena commerciale illegale attiva nei Comuni di Gallipoli e Taviano.
Cronaca A Lecce la convention nazionale dei Conservatori del Registro delle Imprese 12/10/2024 In città i massimi dirigenti del sistema camerale che hanno concluso le sessioni di studio ed approfondimento.
Cronaca Il Comitato Carnevale Galatonese prende il nome di Andrea Papa 12/10/2024 Decisa l'intitolazione alla memoria del giovane ragazzo scomparso prematuramente.
Cronaca Lecce, controlli della Polizia Locale su occupazioni di suolo pubblico e vendita di alcolici 12/10/2024 Passati al setaccio i locali della movida leccese. Sanzioni ai titolari di tre esercizi pubblici in Piazza Sant’Oronzo, Piazza Castromediano e in via Maremonti.