Ambiente Animali Cronaca Porto Cesareo Salvata una tartaruga nell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo L'esemplare di Caretta Caretta avvistato da alcuni diportisti al largo. Aveva ingerito una lenza con un amo. 12/08/2024 Meno di un minuto Giovedì scorso una tartaruga è stata salvata nel mare dell’Area Marina protetta di Porto Cesareo. L'esemplare di Caretta Caretta si trovava al largo di Porto Cesareo, quando alcuni diportisti l’hanno avvistata. È saltata all’occhio di questi ultimi la presenza di una lenza di nylon che fuoriusciva dalla cloaca di questa tartaruga.Prontamente hanno contattato l’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea che, insieme al personale dell’Area Marina Protetta, è intervenuto per recuperare l’esemplare ancora in vita.Una volta arrivati in porto, il personale dell’Area Marina Protetta e i militari della Guardia Costiera hanno consegnato la tartaruga al Centro Recupero Tartarughe di Calimera, centro specializzato che effettua l’accoglienza di questi animali in difficoltà.
Cronaca Maturità, le tracce della prima prova 18/06/2025 Tra gli argomenti figurano Paolo Borsellino e i giovani, Pasolini, Il Gattopardo, gli anni Trenta e il New Deal, i social e l'indignazione.
Cronaca Circonvallazione Nardò, dalla Provincia 1,9 milioni per il completamento 18/06/2025 Si tratta della più importante opera pubblica per la città che ora potrà essere ultimata.
Cronaca Formazione professionale gratuita per under 35: un corso del Collegio Geometri di Lecce 18/06/2025 Domani e venerdì il corso di formazione professionale “Il CTU oggi – Ruolo, funzioni e attività alla luce della riforma Cartabia”.
Cronaca Ugento: scoppio devasta un'abitazione. Feriti due anziani 17/06/2025 Marito e moglie, di 94 e 86 anni, ricoverati in ospedale. Inagibile la loro casa devastata da una probabile fuga di gas.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Cronaca Il messaggio del sindaco Poli Bortone e di mons. Seccia ai maturandi 17/06/2025 Parole di incoraggiamento del primo cittadino e del presule leccese agli studenti impegnati con la Maturità.