Ambiente Animali Cronaca Porto Cesareo 

Salvata una tartaruga nell'Area Marina Protetta di Porto Cesareo

L'esemplare di Caretta Caretta avvistato da alcuni diportisti al largo. Aveva ingerito una lenza con un amo.

Giovedì scorso una tartaruga è stata salvata nel mare dell’Area Marina protetta di Porto Cesareo. L'esemplare di Caretta Caretta si trovava al largo di Porto Cesareo, quando alcuni diportisti l’hanno avvistata. È saltata all’occhio di questi ultimi la presenza di una lenza di nylon che fuoriusciva dalla cloaca di questa tartaruga.

Prontamente hanno contattato l’Ufficio locale marittimo di Torre Cesarea che, insieme al personale dell’Area Marina Protetta, è intervenuto per recuperare l’esemplare ancora in vita.

Una volta arrivati in porto, il personale dell’Area Marina Protetta e i militari della Guardia Costiera hanno consegnato la tartaruga al Centro Recupero Tartarughe di Calimera, centro specializzato che effettua l’accoglienza di questi animali in difficoltà.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.