Ambiente Cronaca Eventi Società Carpignano 

A Carpignano Salentino si inaugura il Giardino del Futuro

Domani pomeriggio progetto di piantumazione de Il Giro dei Venti al fianco di OlivaMi, a beneficio del territorio locale duramente colpito dalla Xylella.

Protagonista attivo nella ricostruzione del Salento, domani pomeriggio, alle ore 15:30, lungo la Strada Provinciale Martano-Borgagne, il Giro dei Venti inaugura al fianco di OlivaMI un progetto di piantumazione a beneficio del territorio locale duramente colpito dalla Xylella.

A Carpignano Salentino apre il Giardino del Futuro, 250 ulivi nell’ambito dell’iniziativa #LottoperilFuturo, una campagna che impegnerà la manifestazione sportiva in una raccolta fondi a beneficio della Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.

IL GIRO DEI VENTI
Su inventiva del Cavaliere Sergio Filograna, Il Giro dei Venti è la prima manifestazione amatoriale a proporre a un pubblico internazionale un connubio di ciclismo e vela tra le coste salentine e quelle greche. Nata nel 2022 come ideale prosecuzione dell’esperienza di benessere che è possibile vivere in Workness, attribuisce allo sport il ruolo di facilitatore di salute, mentre al contempo diventa strumento per raccontare le unicità del territorio pugliese. 72 partecipanti, 21 comuni aderenti e oltre 370 risorse impiegate: questi i numeri della prima edizione. Nel 2023 Il Giro dei Venti torna negli stessi territori, ma in una formula arricchita di esperienze active esclusive, in cui la dimensione sportiva diventa l’occasione di scoperta e valorizzazione dei luoghi in cui la manifestazione si svolge.


Potrebbeinteressarti