Ambiente Eventi Lecce 

“Energy Talks”: il geologo Mario Tozzi a Lecce per sensibilizzare sui cambiamenti climatici

Primo appuntamento a Bari il prossimo 3 aprile. Gli Energy Talks si sposteranno poi a Brindisi il 4 aprile e a Lecce il 5 aprile, alle Officine Cantelmo.

«Il cambiamento climatico e l’attuale crisi energetica ci mettono davanti a sfide cruciali che in qualità di cittadini, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, abbiamo l’obbligo di accogliere - spiega Michele Scoppio, amministratore unico di Hope Group - L’obiettivo degli Energy Talks è proprio di iniziare ad avviare un percorso di consapevolezza che consenta a tutti gli attori coinvolti di parlarsi, confrontarsi, porsi domande e analizzare soluzioni possibili per trasformare una minaccia in opportunità per contribuire fattivamente alla costruzione di un futuro più sostenibile.

Iniziare a farlo qui, in Puglia, credo sia il segno tangibile del ruolo trainante che la nostra regione e il Mezzogiorno potranno giocare nei prossimi anni nel campo delle energie rinnovabili, in particolare dell’eolico offshore, sia per l’Italia sia per l’Unione Europa».

Primo appuntamento a Bari al teatro Santa Lucia il prossimo 3 aprile alle 17:30. Gli Energy Talks si sposteranno poi a Brindisi al Teatro Verdi il 4 aprile alle 17:30 e a Lecce il 5 aprile alle ore 10 alle Officine Cantelmo.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti

XI Corri con Don Tonino: i vincitori

Biagio Riso della Podistica Magliese e Pamela Greco della Saraceno Atletica si aggiudicano la vittoria della competizione dedicata alla memoria di Don Tonino Bello e al suo amore per lo sport.