Ambiente Eventi Società Lecce 

Rea: ''Il rispetto per l’ambiente accresce la consapevolezza dei consumatori''

Adoc Lecce partecipa all'iniziativa promossa per oggi in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. E a Tuglie cena a lume di candela.

Anche nel 2023 ADOC aderisce alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza ogni anno dal 2005 per dare voce alla cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse. Una scelta convinta che rispecchia gli obiettivi di Adoc, da sempre in prima linea per sensibilizzare tutti su spreco e risparmio energetico e su uno sviluppo sostenibile attento all’ambiente. Per l’occasione tutte le sedi dell’Associazione dei Consumatori sul territorio nazionale terranno spente tutte le luci e i dispositivi non essenziali e abbasseranno la temperatura dei climatizzatori.

Questa edizione, che ha allargato i suoi confini coinvolgendo altre radio nel mondo e la European Broadcasting Union, è incentrata sulle Comunità energetiche rinnovabili. Quello della transizione ecologica, infatti, è un obiettivo che l’Adoc sostiene sia per favorire comportamenti responsabili e virtuosi per le famiglie, sia per contrastare l’emergenza climatica e ridurre la dipendenza del nostro Paese dalle fonti fossili a beneficio del Pianeta. Il rispetto per l’ambiente è solo il primo passo per accrescere la consapevolezza dei consumatori.

Intanto, in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, il Coordinamento Arianna di Tuglie, in collaborazione con le associazioni e le scuole locali, propone una cena a lume di candela con accensione della grande fòcara, benedizione degli animali, piantumazione di giovani piante, momenti di convivialità, animazione e musica dal vivo.

Anche quest'anno la nostra comunità energetica aderirà spegnendo le luci, promuovendo la mobilità sostenibile, organizzando attività di educazione ambientale, riducendo il consumo energetico. A partire dalle 19:00, presso l'Oratorio parrocchiale. Info: https://www.facebook.com/coordinamentoarianna


Potrebbeinteressarti