Ambiente Tempo libero Nardò 

Raccolta funghi, a Nardò torna il corso abilitante

Appuntamento al chiostro dei Carmelitani il 7, 8 e 9 novembre. Tutti i dettagli e informazioni per le iscrizioni.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione abilitante alla raccolta di funghi epigei che si terrà a Nardò il 7, 8 e 9 novembre prossimi. Si tratta di una iniziativa del Comune di Nardò in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola di Galatina, con il coordinamento del consigliere delegato all’Agricoltura Pierpaolo Giuri e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo.

Il corso è valido per l’ottenimento del patentino per il riconoscimento di funghi epigei spontanei (sono i funghi comuni che crescono nei boschi e sui prati), che è obbligatorio e ha la durata di cinque anni. È rivolto sia a chi deve ottenere il primo rilascio del patentino (con validità appunto di cinque anni), sia a chi deve rinnovarlo.

Appuntamento, dunque, al chiostro dei Carmelitani nelle giornate di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 novembre (le lezioni sono in programma dalle ore 16 alle 20). Per informazioni e iscrizioni è utile contattare i numeri di telefono 388.3691331 e 329.9697356.


Potrebbeinteressarti

Giornate Fai di Primavera, le aperture a Lecce

Oggi e domani si potranno visitare la Chiesa Ss. Niccolò e Cataldo, il Cimitero Monumentale, l'ex Convento degli Olivetani, l'ex Convento dei Teresiani (Caserma Cimarrusti), la Caserma Pico e l'Abbazia di Cerrate.