Ambiente Tempo libero Nardò Raccolta funghi, a Nardò un corso per il patentino Appuntamento al chiostro dei Carmelitani lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 giugno, con le lezioni in programma dalle ore 16 alle 20. 21/05/2022 Meno di un minuto Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione abilitante alla raccolta di funghi epigei che si terrà a Nardò il 6, 7 e 8 giugno prossimi. Si tratta di una iniziativa del Comune di Nardò in collaborazione con l’Associazione Micologica Bresadola di Galatina, con il coordinamento del consigliere delegato all’Agricoltura Pierpaolo Giuri e del presidente del Consiglio comunale Antonio Tondo.Il corso è valido ai fini dell’ottenimento del patentino per il riconoscimento di funghi epigei spontanei (sono i funghi comuni che crescono nei boschi e sui prati), che è obbligatorio e ha la durata di cinque anni. È rivolto sia a chi deve ottenere il primo rilascio del patentino (con validità appunto di cinque anni), sia a chi deve rinnovarlo.Appuntamento, dunque, al chiostro dei Carmelitani nelle giornate di lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 giugno (le lezioni sono in programma dalle ore 16 alle 20). Per informazioni e iscrizioni è utile contattare i numeri di telefono 388 3691331 e 329 9697356.
Eventi Al via a Lecce il Festival del Fumetto 24/06/2022 Oggi e domani prima tappa al Convitto Palmieri di Lecce con numerosi talk e laboratori di autoproduzione mentre sul perimetro esterno del Museo Castromediano una mostra dedicata a sei fumettisti contemporanei.
Tempo libero Merine, corso estivo per gli appassionati di presepe 22/06/2022 Una full immersion di due giorni per imparare le tecniche per la realizzazione delle Natività.
Calcio Al via da oggi i rinnovi per gli abbonamenti dell'US Lecce 09/06/2022 Viste le lunghe code e i disagi registrati nel primo giorno, la vendita presso lo stadio Via del Mare (porta n.3) per i possessori dell'US Lecce Card di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno è stata prorogata a domenica 12 giugno con i medesimi orari (dalle ore 10:00 alle ore 18:00).
Cronaca Apparecchi senza vincita in denaro, stop alle omologhe 09/06/2022 Le amministrazioni coinvolte sono al lavoro sulla lista. Una soluzione che non andrebbe, secondo gli operatori, verso una semplificazione delle procedure come invece richiesto dal mercato.
Tempo libero La gara solidale collettiva “In corsa per l’ambiente” continua al Mongolfiera Lecce 03/06/2022 La gara solidale in favore dell’ambiente segna un’altra tappa domani, sabato 4 giugno, per dar vita a un piccolo bosco urbano
Eventi Raduno in Salento di auto d’epoca del “Registro Italiano Triumph Spitfire” 03/06/2022 Da oggi a domenica si svolgerà l'evento denominato Spitfire in Messapia, la terra tra due mari che porterà le vetture a marchio Triumph sulle strade del Salento.