Ambiente 

“Precious plastic...il rifiuto come bene comune“: appuntamento a Lecce

L’Associazione Mobius Circle presenta il progetto Precious Plastic Salento in un dibattito pubblico sull’economia circola re ed un workshop sul riciclo della plastica

Appuntamento Giovedì 12 Maggio a Lecce, presso le  Manifatture Knos in Via Vecchia Frigole 36 alle 19 con precious plastic...il rifiuto come bene comune“. Ingresso gratuito

L’Associazione Mobius Circle presenta il progetto Precious Plastic Salento in un dibattito pubblico sull’economia circola re ed un workshop sul riciclo della plastica . A seguire dj-set di Manu Funk.

In un mondo minacciato dai cambiamenti climatici, dall’esaurimento delle risorse e da le instabilità delle relazioni internazionali, le modalità di consumo e produzione globalizza te non solo non rispondono a le emergenze della nostra epoca , ma non fanno che esaspere la crisi  ambientale e socia e.
Nel corso dell’iniziativa saranno illustrate le finalità di Precious Plastic Salento ( promozione di modelli di economia circolare, cittadinanza attiva ) messe in campo attraverso le attività progettuali nazionali ed internazionali attualmente in corso: Civic Monitoring, Comunità Circolari. Parteciperanno al talk: Fridays For Future; Marcello D'Acqua ica , Ass. Noi Ambiente e Beni Cultura li e Alfredo Melissano, attivista di Rete Ambiente e Salute Sa lento.

Potrebbeinteressarti

A Castiglione ''Il Labirinto dei Grani Alti''

Venerdì 27 e sabato 28 maggio, a Castiglione d’Otranto si svela il “labirinto dei grani alti”: due giorni di laboratori, incontri, letture, cibo e musica per riscoprire 13 varietà diverse di grano, orzo e farro.