Ambiente Cronaca Eventi Acaya 

Ambiente, energie e territorio: dall'impatto ambientale alla green economy

Appuntamento domani alle 18.30 ad Acaya con la tavola rotonda organizzata dal Lions Club Lecce Messapia, dal Rotary Club di Nardò e dell’Università del Salento.

Domani, alle ore 18.30, presso l’Acaya Golf Club si terrà un Meeting – Tavola Rotonda dal titolo “Ambiente, Energia e Territorio: dall’impatto ambientale alla Green Economy”.

L’evento è organizzato dal Lions Club Lecce Messapia e dal Rotary Club di Nardò, con il supporto di altri 12 Club Lions e Rotary e dell’Università del Salento.

Dopo i saluti introduttivi del Presidente del Lions Club Lecce Messapia Fabrizio Mancarella, del Presidente del Rotary Club Nardò Marcello Falconieri e del Prof. Fabio Pollice, Magnifico Rettore dell’Università del Salento, si susseguiranno gli interventi dei seguenti relatori d’eccezione:
il Prof. Ing. Arturo De Risi (Professore Ordinario di Macchine a fluido della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento)
Il Prof. Alberto Basset (Professore Ordinario presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento)
Il Dr. Ing. Francesco Micali Phd (Ricercatore in sistemi energetici ed ambiente della Facoltà di Ingegneria presso Unisalento, inventore e co-fondatore della start up HTMS sui materiali per l’energia)
Il Dr. Antonio Quarta (CEO della Quarta Caffè S.p.A.)

Saranno trattati temi sul ruolo della CO2 a livello globale e del suo riutilizzo tramite le moderne tecnologie, del ruolo degli organismi nella gestione della CO2 e delle indicazioni con le quali portare il paesaggio agricolo salentino a emissioni zero, delle esperienze imprenditoriali sui materiali per l’energia e di efficientamento energetico.

Gli interventi conclusivi saranno a cura del Governatore Distretto 2120 Rotary International Gianvito Giannelli e del Governatore Lions Club International Distretto 108 AB Puglia Flavia Pankiewicz.

Modererà l’incontro il Giornalista RAI Mauro Giliberti.


Potrebbeinteressarti