Ambiente Tricase 

Sporcaccioni senza ritegno: immortalati mentre tentano di rubare fototrappole

La denuncia del sindaco di Tricase, Antonio De Donno che ha pubblicato le foto dei responsabili

Ostinati a sporcare e a farlo impunemente. Per questo alcuni sporcaccioni hanno tentato di rubare una delle fototrappole comunali messe dall’amministrazione di Tricase. La denuncia del sindaco Antonio De Donno

«Le fototrappole sono uno strumento importante per la comunità -ha spiegato il primo cittadino-, perché utili al Comando di Polizia Locale per poter immortalare atti scellerati contro l'ambiente, come le foto che potete vedere. Abbiamo deciso di affiggere sulle plance della nostra città dei manifesti per informare quanto costa un intervento di bonifica e smaltimento dei rifiuti abbandonati illecitamente lungo i cigli stradali. Tutti dobbiamo renderci consapevoli dei costi che gravano sulle spalle della cittadinanza per colpa dei pochi incivili. Un ringraziamento ai nostri agenti di Polizia Locale, sempre a servizio della nostra comunità. Questa è la strada che abbiamo scelto».

 

Potrebbeinteressarti

A Castiglione ''Il Labirinto dei Grani Alti''

Venerdì 27 e sabato 28 maggio, a Castiglione d’Otranto si svela il “labirinto dei grani alti”: due giorni di laboratori, incontri, letture, cibo e musica per riscoprire 13 varietà diverse di grano, orzo e farro.