Ambiente Cavallino 

«Puliamo il Mondo», a Cavallino volontari in campo per raccogliere rifiuti

Il Comune di Cavallino per il quarto anno consecutivo aderisce a «Puliamo il Mondo», iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente con cui gruppi di volontari liberano dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 ottobre a Castromediano

Due giornate per ripulire alcuni angoli di Cavallino e Castromediano. Il Comune di Cavallino aderisce per il quarto anno consecutivo a «Puliamo il Mondo», edizione italiana di «Clean up the World», il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l'iniziativa è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di «volontari dell'ambiente», che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

A Cavallino l'appuntamento è per sabato 10 ottobre alle ore 9 in Piazza Castromediano, mentre a Castromediano sarà per domenica 11, sempre alle ore 9, presso il Parco «Adele Savio» (ingresso da via Saragat). L'appello è a una larga partecipazione, affinché le due giornate siano l'occasione giusta per rendere più belle, pulite e accoglienti alcune aree cittadine, trascorrendo nel contempo una mattinata di divertimento e socializzazione

La scheda di adesione alla manifestazione è disponibile sul sito internet del Comune di Cavallino, all'indirizzo www.comune.cavallino.le.it, e deve essere trasmessa entro il 9 ottobre 2020 all'indirizzo protocollo@comune.cavallino.le.it o da consegnarsi direttamente a mano all'Ufficio Protocollo, nella sede del Comune, in Via Pietro Ciccarese n. 5. Infotel: 0832/617213-206. Ai partecipanti saranno forniti cappellino e guanti. Tutti i partecipanti, dovranno essere muniti di propria mascherina portata da casa (vanno bene le mascherine chirurgiche e quelle riutilizzabili).

Qualora un partecipante si rifiuti di sottostare alle misure riportate nel “Documento operativo di sicurezza per il contenimento del rischio da contagio da Sars-CoV-2 per le attività di Puliamo il Mondo” o di firmare per accettazione, non si potrà partecipare ad alcun titolo all’attività di Puliamo il Mondo. Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Ambiente nella Sede Municipale di via Pietro Ciccarese a Cavallino o contattare i seguenti recapiti telefonici: 0832 – 617213/617206.

 

 

 

Potrebbeinteressarti