Ambiente Melendugno 

Strade ripulite e di nuovo sporcate dai rifiuti, caccia agli incivili

Accade a Melendugno, dove la polizia municipale ha trovato spazzatura gettata sui cigli della carreggiata

Erano appena state ripulite, quando qualcuno ha deciso di disfarsi della propria spazzatura, gettandola per terra. Accade a Melendugno, in via Vecchia Borgagne: «Dopo la pulizia dei cigli stradali e l'intervento puntuale di Ecotecnica, che ha pulito tutta la strada, si sono verificati questi abbandoni di rifiuti. La polizia municipale coadiuvata dalla società incaricata è riuscita a individuare una serie di indizi, alcuni dei quali in foto, da cui si può identificare il trasgressore e sanzionarlo.

Si ricorda che l'abbandono di rifiuti prevede una sanzione amministrativa, cioè una multa tra i 166€ e i 500€ e nel caso di rifiuti speciali si può essere perseguiti anche penalmente. Inoltre si fa presente inoltre che la recidività raddoppia l'importo della sanzione».

Potrebbeinteressarti


«Puliamo il Mondo», a Cavallino volontari in campo per raccogliere rifiuti

Il Comune di Cavallino per il quarto anno consecutivo aderisce a «Puliamo il Mondo», iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente con cui gruppi di volontari liberano dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo. Appuntamento sabato 10 e domenica 11 ottobre a Castromediano