Ambiente Cronaca Politica Lecce 

“Bandiera Blu, niente da fare per Frigole”

L’annuncio lo dà l’assessore Giampaolo Scorrano, che polemizza con Salvemini.

Su Frigole sventola bandiera bianca: l’amministrazione Poli Bortone deve arrendersi alla dura realtà. La conferma della Bandiera Blu  a San Cataldo è un’ottima notizia, ma pure essendo parte dello stesso progetto Frigole è stata lasciata fuori e non sono ancora chiare le motivazioni.

“Nel paese dei saggi si parla poco e si scrive ancor meno”, scrive l’assessore all’Urbanistica Gianpaolo Scorrano, che attacca l’ex sindaco Carlo Salvemini.

“Questa famosa citazione di Bonaventure D’Argonne, un grande erudito, eminente umanista, fine studioso e prolifico saggista vissuto in Francia verso la fine del 1600, dovrebbe far riflettere chi, in questi ultimi tempi, non perde l’occasione per parlare e, soprattutto, scrivere a sproposito. È di oltre una settimana fa il post Facebook con cui l’oramai ex sindaco annunciava - in anticipo - alla cittadinanza l’assegnazione della bandiera Blu alla marina di Frigole cercando, al contempo, di accaparrarsene i meriti. Mai uscita social fu più infelice, irriguardosa oltre che di cattivo augurio: Frigole, infatti, non ha ottenuto la bandiera Blu e venerdì scorso, sulla homepage di Salvemini, era già comparso un nuovo post con cui si rallegrava per la conferma del riconoscimento a San Cataldo. Chi, come lui, conosce i delicati meccanismi che precedono questo tipo di riconoscimenti, dovrebbe sapere l’importanza di un rigoroso riserbo in queste occasioni. Così, invece, non è stato e il risultato è tristemente sotto gli occhi di tutti''.

''Il sottoscritto - prosegue - non sa se l’improvvido annuncio social possa effettivamente aver arrecato nocumento alla candidatura della seconda marina leccese. Ma una cosa, però, è certa: qualcuno dovrebbe rassegnarsi al ruolo di consigliere di minoranza cui è stato relegato dai cittadini leccesi e da quelli di Frigole in particolare, evitando - ove ne sia capace - uscite che non gli competono più, peraltro nefaste''.

''Dal canto suo quest’amministrazione proseguirà nel suo piano di rilancio di tutte le marine, nessuna esclusa, e quel qualcuno potrà continuare a ‘gufare’ contro Lecce e i leccesi, sport che pratica senza sosta nel misero tentativo di screditare l’operato di chi, in poco meno di un anno, sta riportando la Città all’eccellenza sotto ogni profilo, sia esso sportivo, culturale, turistico o commerciale”.

Sul profilo Facebook di Scorrano si nota una foto con un grande gufo in volo con la faccia di Salvemini. L’anno prossimo l’amministrazione Poli rilancerà i dadi per la scommessa su Frigole.


Potrebbeinteressarti