Ambiente Cronaca Società Nardò Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone. 29/03/2025 circa 1 minuto Su iniziativa di Legambiente, in collaborazione con tante associazioni locali, dal 4 al 6 aprile migliaia di volontari saranno impegnati in tutta Italia in una pulizia straordinaria delle spiagge e dei litorali: mozziconi di sigaretta, pezzi di plastica, tappi, coperchi, stoviglie usa e getta, cannucce, cotton fioc, materiali di costruzione, sono solo una parte del vasto campionario di rifiuti che si accumula ogni anno sulle spiagge.I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone per liberare la spiaggia dai rifiuti abbandonati e ripulire uno dei luoghi più belli del nostro litorale.Andrea Sciacca, presidente dell’ASD “Onda Viva” di Nardò, invita ufficialmente a partecipare e fa un'importante riflessione: “Ogni onda che si frange sulla riva racconta la storia del mare e dell’uomo, di ciò che è stato dato e di ciò che è stato tolto. Noi, figli del vento e dell’acqua, possiamo scegliere se ascoltare il richiamo della natura o ignorarlo. Il 4 aprile, a Lido Frascone, cammineremo sulla sabbia con la consapevolezza di chi sa che ogni gesto, anche il più piccolo, è un filo che intreccia il nostro destino a quello del mondo. Prendi la tua pinza, il tuo cuore e la tua volontà: la spiaggia chiama, e noi risponderemo”.
Eventi Lions Club Lions Lecce Rudiae 33° Charter Night 19/06/2025 Ieri sera la cerimonia del Passaggio della Campana del Lions Club Lecce Rudiae. A don Antonio Coluccia il “Premio Salentino DOC”.
Cronaca A Otranto al via il progetto ''Tutti al mare'' 18/06/2025 Il programma di Confinprese Demaniali Italia per rendere fruibile a tutti il mare gratuitamente, soprattutto alle categorie degli anziani e dei disabili.
Cronaca ''Scenari futuri'', invito alla cittadinanza del sindaco Poli Bortone 18/06/2025 Venerdì 20 giugno, alle ore 19:00, nella Biblioteca civica di OgniBene un momento di coinvolgimento popolare diretto e singolare.
Cronaca “La salute dei bambini – Migliorarla si può” 18/06/2025 Il maestro della pediatria italiana Mario De Curtis presenta a Lecce il suo libro scritto assieme a Silvio Garattini. Appuntamento venerdì 20 giugnonel Polo didattico di Asl Lecce.
Cronaca Nardò, riaperta la foresteria di Boncuri 17/06/2025 Circa 50 braccianti extracomunitari hanno trascorso la prima notte nei moduli abitativi.
Sanità Un ecografo di ultima generazione per l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce 17/06/2025 Donazione dell’ETS “Cuore e mani aperte” per la salute delle mamme e dei bambini. Presentazione ufficiale domani mattina, alla presenza di istituzioni, operatori sanitari e rappresentanti del territorio.