Ambiente Cronaca Eventi Veglie 

A Veglie la consegna di 5.000 alberi di ulivo a 60 beneficiari

Domani pomeriggio si terrà l’incontro di presentazione dei risultati relativi all’avviso pubblico e la graduatoria finale.

Domani, venerdì 7 febbraio, alle ore 17:30, presso la Sala Conferenze comunale di via Salice, si terrà l’incontro di presentazione dei risultati relativi all’avviso pubblico e la graduatoria finale. Con l’occasione saranno illustrate ai beneficiari le procedure amministrative e tecnico/operative per la consegna delle piante e la realizzazione degli oliveti.

Interverranno: Mariarosaria De Bartolomeo – Sindaca di Veglie; Salvatore Fai – Ass. Bilancio e Attività Produttive; Cosimo Vetrano – Consigliere con delega all’Agricoltura e Pierluigi Cannazza - Segretario generale - Ufficio Agricoltura.

Sono pervenute circa 100 richieste di piante di olivo per un totale che sfiora le 5.000 unità. L’istruttoria ha selezionato 86 potenziali beneficiari. Al momento, 60 di loro potranno prelevare le piante richieste, ma è impegno dell’Amministrazione destinare nuove risorse per soddisfare tutte le istanze.


Potrebbeinteressarti

Le tavole di San Giuseppe a Minervino

Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.

A San Cassiano festa e sagra di San Giuseppe

L'evento è incentrato sul cibo come dono con la raccolta casa per casa di grano, olio e tutti i prodotti della terra necessari per l'allestimento della tavola e la preparazione delle 13 pietanze offerte il 22 marzo.