Altri Sport 

Basket in carrozzina, Lupiae Team Salento-Don Orione 57-66

Sconfitta all'esordio per la formazione leccese al PalaSport ''Ventura''.

Finisce con una sconfitta la prima stagionale della Lupiae Team Salento. Non riesce la rimonta alla formazione salentina che, dopo un inizio equilibrato, subisce il break dalla compagine romana. I ragazzi del Don Orione trovano un vantaggio che poi riescono ad amministrare, nonostante la buona organizzazione e la voglia di recuperare dei gialloblù locali.

Quindi, la prima della nuova stagione del campionato nazionale di serie B in carrozzina non porta punti in dote, ma evidenzia un meccanismo da oliare bene nel prosieguo della stagione, per far amalgamare al meglio le buone individualità messe in mostra. Infatti, va sottolineato che nonostante le assenze e le diverse novitá di formazione rispetto alla scorsa stagione, la Lupiae ha dato tutto ed ha mostrato un Calò in gran spolvero, autore di ben 27 punti e capace di guidare al meglio un buon collettivo, davanti ad un bel pubblico che ha comunque salutato tra gli applausi il quintetto salentino.


Cosi Calò a fine partita: Ho visto dei buoni meccanismi che dovranno essere migliorati, ma ci portiamo a casa la certezza di potercela giocare con tutti in un campionato difficile, dove non ci sono squadre deboli. Peccato non averla ripresa, ma sono fiducioso per il futuro.

Così Gabriele Carichino: Peccato per la sconfitta davanti al nostro pubblico, ma ci rifaremo, giá dalla prossima settimana.

Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre, alle ore 17:00, al Pala Ventura di Piazza Palio. Ospiti del turno saranno i Crazy Ghosts di Pontecagnano.


Questi i tabellini:
Lupiae Team Salento: Specchiarello, De Giorgi, Longo 11, Stella, Pandelli, Carichino 4, Calò 27, Coi, Caicedo 11, Bozzicolonna, Guarascio 4.
Don Orione: Vargetto, Scagnoli 24, De Santis 10, Baroni, Bruno 4, Ordoyo, Cimarelli 18, Taratufolo 8, Manuyag.


Potrebbeinteressarti