Altri Sport Lecce 

Antonio “El Dynamite” Santoro torna sul ring

Il boxeur leccese domani in Sicilia contro Christian Danilo Guido va a caccia del terzo successo consecutivo.

Ad un anno di distanza dall’ultimo match, Antonio “El Dynamite” Santoro torna sul ring. L’unico pugile professionista della città di Lecce incrocerà i guantoni con Christian Danilo Guido domani, sabato 30 novembre, presso la Palestra Comunale di Villabate, in provincia di Palermo.

Il boxeur salentino è reduce de due vittorie consecutive inanellate rispettivamente contro Marco Delmestro e Alexander Piantini, quest’ultimo battuto per ko tecnico con un poderoso montante al fegato alla seconda ripresa. Negli ultimi mesi Santoro si è allenato con grande intensità per raggiungere la migliore condizione in vista del match sulla distanza delle 8 riprese, che lo vedrà opposto nella categoria dei pesi superwelter ad un avversario molto esperto. Guido, dal canto suo, vanta ben 53 incontri nel pugilato professionistico. Santoro invece conserva uno score di 15 vittorie, 7 sconfitte e 1 pari e intende conquistare il terzo successo consecutivo, come non gli accade dall’anno d’oro del 2011, e scalare la classifica del ranking italiano.

Il match si terrà in occasione dell’evento pugilistico organizzato dalla GbC Boxing Team. Quello in terra siciliana sarà un banco di prova molto importante per Per El Dynamite Santoro, che torna a combattere lontano dal Salento dopo 7 anni quando affrontò Steve Martin a Malta.

“Sono pronto - dichiara Antonio Santoro - per tornare sul ring. Ho firmato il contratto con Tm Laser che è diventato il mio sponsor ufficiale. Ringrazio per i preziosi consigli il maestro Francesco Stifani della Asd BeBoxe di Copertino e il maestro Andrea Presicce del Team Helios di Lecce, che mi ha preparato egregiamente per affrontare questo match, insieme al supporto di Simone Mannino del Boxing Club Lecce, col quale ho lavorato presso la sua palestra anche per le rifiniture tecniche. Un ringraziamento speciale lo rivolgo anche al mio manager Davide Giordano, insieme al quale abbiamo stilato un programma che mi permetterà di combattere nuovamente il prossimo 21 dicembre e per tutto il 2025”.

Oltre al main sponsor “Tm Laser”, l’evento pugilistico è verrà sostenuto da Last Call Tattoo Lecce, 40th Li Mori, Tenuta Manca, Svapo Web, Crash Display, Apulia Global Service, Negril Music Bar Grill Cafe, Dr Michele Pastorelli.


Potrebbeinteressarti