Altri Sport Cronaca Salute e Benessere Società Lecce 

Ginnastica dolce per gli anziani nei centri comunali, al via le iscrizioni

Le attività e i corsi sono gratuiti, occorre solo versare pochi euro per l’assicurazione che garantisce il rimborso di eventuali spese mediche in caso di infortunio o incidente.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Lecce ha organizzato dei percorsi di ginnastica per tutti i cittadini anziani presso i centri sociali comunali. Le attività e i corsi sono gratuiti, occorre solo versare pochi euro per l’assicurazione che garantisce il rimborso di eventuali spese mediche in caso di infortunio o incidente.

CALENDARIO GINNASTICA DOLCE 2024/2025:

Centro Sociale di FRIGOLE:
Lunedì e Giovedì dalle 9:00 alle 10:00
Associazione ASd TRE OCEANI
Info e iscrizioni al 329.4565737 (Carlo Morelli)

Centro Sociale di SANTA ROSA:
Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 9:30
Associazione MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE
Info e iscrizioni al 368.581163 (Sandra Buscicchio)

Mercoledì e Venerdì dalle 10:30 alle 11:30
Associazione ADS SWIMRUN SOUTH
Info e iscrizioni al 373.8753884 (Paolo Zongolo)

Centro Sociale di VIALE ROMA:
Lunedì e Venerdì dalle 9:00 alle 10:00
Associazione APS UISP COMITATO LECCE
Info e iscrizioni al 320.7958711 (Dario Vadacca)

L’attività fisica deve essere svolta con regolarità a tutte le età, ma diventa estremamente importante per le persone anziane. L’esercizio fisico può aiutare a migliorare la salute fisica e mentale, ridurre il rischio di malattie croniche e migliorare il benessere quotidiano.

La ginnastica dolce viene considerata una delle strategie più efficaci per il benessere delle persone in terza età. Prevede movimenti lenti e graduali che permettono di allenare il corpo senza stressare eccessivamente muscoli e articolazioni. Vi aspetto numerosi dal prossimo lunedì.


Potrebbeinteressarti

A Carmiano si festeggia l'Immacolata

Il 7 e 8 dicembre la celebrazione della Madonna Nostra si consolida come grande festa patronale nel comune salentino che apre le proprie porte per condividere un antico appuntamento di forte devozione e ritualità.