Altri Sport Ottimi piazzamenti per gli spadisti dell’Accademia di scherma Lecce al “Gran premio giovanissimi Renzo Nostrini” Soddisfatto dei risultati e fiducioso per il futuro il maestro Roberto Cazzato 05/06/2023 circa 1 minuto Ben 14 atleti dell’Accademia di Scherma Lecce si sono destreggiati sulla pedana del “Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostrini” in quel di Riccione. I giovanissimi schermidori del maestro Roberto Cazzato hanno preso parte alla competizione indetta dalla Fis per la categoria Under 14. Il miglior risultato è stato ottenuto da Arturo Rapanà, che ha portato a casa il quindicesimo posto sfiorando il podio. Tutti i piccoli spadisti hanno raggiunto ottimi risultati portando in pedana il loro lavoro quotidiano di tutta una stagione nella sede di Piazza Viterbo a Lecce. Hanno ottenuto ottimi piazzamenti anche Pietro Rapanà, Virginia Mele, Anastasia Basile, Davide Mazzotta, Lucrezia Ricci, Domitilla Cretì, Francesco Valzano, Diana Mele, Matilda Fiorillo, Leone Barletti, Giovanni, Anastasia e Tecla Friolo. “I miei ragazzi sono reduci da una grande gara - spiega il maestro Cazzato -. Hanno affrontato la fase dei gironi ed i turni di diretta con lucidità, buona tecnica, tenacia e soprattutto tanto divertimento. Sono soddisfatto dei risultati della nostra società che ha conquistato quasi 100 posizioni nella classifica nazionale rispetto allo scorso anno. L’arrivo del maestro Karel Anzardo Noas da Cuba, solo quattro mesi fa, ha costituito un supporto tecnico di alto livello, affiancando lo storico maestro e atleta Sergio Mazzotta”. Sempre a Riccione, a distanza di una settimana dal Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostrini, si è svolto il Campionato Nazionale Gold Cadetti. Ginevra Mangè, cadetta primo anno, dopo essersi qualificata alla fase regionale conquistando un argento, ha disputato un’ottima gara fermandosi all’accesso della top 16 che le ha permesso di entrare nel main draw e piazzarsi al 24º posto. Tra i prossimi impegni dell’Accademia Scherma Lecce segnata in rosso la data del 15 giugno, dove Aldo Cretì, cadetto primo anno e Sergio Mazzotta, maestro-atleta, disputeranno il Campionato Nazionale Silver Assoluti a Brescia, dopo essersi qualificati alla fase regionale. L’attività agonistica dell’Accademia di scherma Lecce terminerà con la gara degli Assoluti, ma tutti gli atleti, agonisti, amatoriali e scherma storica, non deporranno le armi e continueranno ad allenarsi perché la sala rimarrà operativa anche nei mesi estivi.
Altri Sport D'Amato (Verdi): ''Vergonoso boicottaggio da parte del governo'' 26/09/2023 Nota dell’eurodeputata dei Verdi Europei dopo la decisione del ministro dello Sport, Andrea Abodi, di abbandonare il Comitato organizzatore
Altri Sport Giro del mondo a vela senza scalo, mercoledì la partenza da Taranto 25/09/2023 Appuntamento alle ore 17:00 dal Molo Sant'Eligio nel porto del capoluogo jonico.
Altri Sport Aquathlon per tutti al Circolo Nautico La Lampara ASD di Santa Caterina 23/09/2023 Nella marina di Nardò gli atleti che si iscriveranno percorreranno 2,5 km di corsa, uno a nuoto e poi ancora 2,5 di corsa.
Altri Sport Nardò Basket, domani amichevole col Latina e ultimo giorno per gli abbonamenti 22/09/2023 Palla a due alle ore 12:00 alla palestra dell'Istituto Vittorio Veneto di via Gioberti. Si giocherà a porte chiuse.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.
Altri Sport Boxe, ''Salento Adventure'': Antonio Santoro torna sul ring sotto la guida del maestro Francesco Stifani 21/09/2023 L’incontro valido per la categoria dei pesi welter sarà corredato tra sabato e domenica da ben 7 match dilettantistici.