Altri Sport 

Team Ciccarese protagonista all’International Championship World Cup 2023

Due ori, due argenti e due bronzi conquistati dagli atleti della società con base sportiva a Copertino e Leverano.

Team Ciccarese sugli scudi nella specialità Kick light. All’International Championship World Cup 2023, gli atleti salentini hanno portato a casa 2 titoli mondiali, due medaglie d’argento e due di bronzo nella competizione internazionale svoltasi nei giorni scorsi nella Repubblica di San Marino, sotto l’egida della IAKSA (International Amateur Karate Kickboxing Association).

La Kick Light è una disciplina di combattimento dove i 2 atleti hanno come obiettivo primario di portare più colpi possibili a bersaglio utile. I colpi portati a contatto ricevono differenti punteggi a secondo della tecnica messa a segno. I calci al viso e i colpi saltati, notoriamente più difficili da mettere a bersaglio, sono così incoraggiati a tutto vantaggio della dinamicità e della spettacolarità della gara. Vince l’incontro chi totalizza più punti al termine delle riprese stabilite.

Oltre 1000 gli atleti, provenienti dalle diverse nazioni, in gara a San Marino per darsi battaglia sul ring e sul tatami. Il team salentino, guidato dai fratelli Emanuele e Stefano Ciccarese, ha piazzato sul gradino più alto del podio 2 atleti: Michael Leo, medaglia d’oro nella specialità Kick Light 80 kg e Giulio Nuzzaci medaglia d’oro nella specialità K1 Light 38 Kg. Per Michael Leo (palestra Technofit) anche un argento nella specialità Kick Light 90 kg. Secondo posto e argento conquistato anche da Donato Zecca (Egizia club) nella specialità K1 Light 65 kg. Le due medaglie di bronzo sono andate a Eduard Zecca (Egizia club) nella specialità K1 Light 35 kg e Matteo Centonze nella specialità K1 Light 70 kg.

“Una grande soddisfazione per il team e per gli atleti che hanno raggiunto importanti risultati – dichiarano i due tecnici - in una competizione internazionale ad alto coefficiente di difficoltà. Grazie agli sponsor e in particolare ad Alessandro Grandioso, che da tanti anni sostiene il Team Ciccarese di Copertino e di Leverano, dando un prezioso supporto nel realizzare e portare avanti i vari progetti sportivi”.




Potrebbeinteressarti