Altri Sport Nardò 

Volley, Schola Sarmenti Nardò ottiene conferme anche a Torre Santa Susanna

Ancora una vittoria al Tie-break per le ragazze di coach Alemanno

Nella 21ma giornata di campionato della serie C femminile la Schola Sarmenti Nardò ha fatto visita alle avversarie della New Volley Torre. Una gara tosta, vinta per 3 a 2 dalle salentine, seconde in classifica a quota 51 punti, contro le padrone di casa al quarto posto con 37 punti in graduatoria.

Dopo i primi 4 set equilibrati, il successo finale si gioca al tie-break. Il Nardò parte forte con tre punti di vantaggio e tanta attenzione in difesa ma il sestetto di Torre non molla e la gara ritorna combattuta su ogni pallone fino al cambio di campo (7-8).  La tensione domina sul raziocinio e ne approfitta con esperienza la Schola Sarmenti che si porta sul 9-10. La New Volley prova a tenere il passo ma, sotto pressione, commette qualche errore di troppo che lancia la squadra neretina verso la vittoria per 13-15 in un match dalle mille emozioni.

“Sapevamo che sarebbe stata una delle trasferte più difficili del nostro campionato perché la New Volley Torre è una squadra che non molla mai soprattutto in difesa – ha commentato la capitana Federica Buccarella. Siamo state a tratti poco lucide e poco precise rispetto al solito ma quando hai di fronte una squadra così determinata e che concede pochissimo tutto diventa più difficile.
L’aspetto positivo è che siamo riuscite a reagire in un clima non facile portando a casa la vittoria, anche se non è stata una delle nostre partite migliori. Il secondo posto è comunque saldamente nelle nostre mani e abbiamo tutto il tempo per arrivare lucide e motivate ai play off che ormai sono sempre più vicini”.



Potrebbeinteressarti