Altri Sport 

La Conad Lecce Volley raccoglie solo un punto nella sfida con il Pulsano

Trasferta insidiosa per il Lecce Volley

La trasferta della Conad Lecce Volley a Pulsano si è rivelata più insidiosa del previsto, così come testimoniato dalle sfide della squadra tarantina con le prime in classifica come il Tricase e l’Ugento. Pur se partita con tutte le buone intenzioni la formazione giallorossa è riuscita a conquistare solo un punto cedendo solo al tiebrek per 15 a 12. Che fosse una gara difficile era nell’aria sia per le condizioni ambientali molto favorevoli ai padroni di casa che la consapevolezza di portare a casa un risultato indispensabile per la classifica.
Nel complesso una gara resa più equilibrata per i frequenti momenti
di discontinuità degli ospiti spesso in difficoltà nello sfruttare gli
errori degli avversari o concretizzare i punti decisivi della gara.

Caiaffa, sulla panchina del Pulsano dopo la partenza di Narracci, schiera una formazione di elementi giovani mixata ad altri più esperti come l’opposto Amato classe ’91, spesso chiamato a risolvere situazioni complicate. Non meno efficace la formazione giallorossa con il giovane opposto Tommasi schierato da Saccomanno fin dal primo set e realizzatore alla fine della gara di 27 punti.
I leccesi si aggiudicano subito il primo parziale per 25 a 16, un risultato senza dubbio favorito dalla maggiore fallosità in attacco della Vibrotek bloccata da Tommasi, estremamente efficace a muro. Più sofferto il secondo set; il Pulsano sfrutta le qualità al servizio del suo opposto per piegare la ricezione dei giallorossi, più efficaci a muro e con i suoi centrali. Nel finale sono alcuni errori in attacco e in copertura degli ospiti a consegnare il set ai padroni di casa per 25 a 23. I leccesi provano a cambiare atteggiamento ma la Vibrotek galvanizzata dal vantaggio, scende in campo determinata, esprime un gioco più concreto, sfrutta la maggiore discontinuità al servizio dei giallorossi aggiudicandosi il terzo set per 25 a 22.
La Conad reagisce e nonostante qualche perplessità in difesa conquista il quarto parziale per 25 a 15. Nel tie breck si cambia campo con il Pulsano in vantaggio per 12 a 8, la Conad recupera il gape ma è un errore in attacco a consegnare il set e la gara ai padroni di casa.
Alla luce del risultato la formazione di Saccomanno scivola al quinto posto della classifica alle spalle dello Squinzano, avversario atteso domenica prossima dai giallorossi, un dettaglio che non preoccupa il tecnico della Conad consapevole di dover limare alcuni limiti ma sempre molto fiducioso,
“Sapevamo che questo sarebbe stato un campo difficile ciò non vuol dire che non si siano rivelate alcune lacune, soprattutto non siamo riusciti a concretizzare punti importanti che potevano senza dubbio essere gestiti senza strategie complicate ma al contrario con un gioco semplice e ordinato. Domenica prossima, continua il tecnico della Conad, abbiamo la gara con lo Squinzano, squadra forte e compatta, una gara che dobbiamo preparare bene cercando di migliorare la continuità di gioco e una migliore distribuzione in regia oltre che potenziare il servizio, un fondamentale che oggi non è andato come avrebbe dovuto”.
“Devo tuttavia sottolineare che nonostante il risultato abbiamo una partita in meno e aggiunto un punto importante alla classifica, tutto è in equilibrio e per ora va bene così!”
Vibrotek Volley- Conad Lecce volley 3-2 (16-25 25-23 25-22-15-25 16-14)
Vibrotek Volley: De Cataldo, Conte, San Pietro, L. DeCataldo, Amato,
Alabrese Allen. Caiaffa
Conad Lecce Volley: Vinci, De Zanno, Chezzi, Sancesario, Solazzo Tommasi,Vizzi, ( Morciano, Maniglio, SticchiTricarico, Di Lecce) All.
Saccomanno, 2° All.Caiulo


Potrebbeinteressarti

XI Corri con Don Tonino: i vincitori

Biagio Riso della Podistica Magliese e Pamela Greco della Saraceno Atletica si aggiudicano la vittoria della competizione dedicata alla memoria di Don Tonino Bello e al suo amore per lo sport.