Altri Sport Nardò 

Volley: Schola Sarmenti Nardò show e pass conquistato per la Final four

Battuta Gioia del Colle per 3 a 0 in Coppa Puglia

Si apre il sipario sulla coppa Puglia 2022-2023 del volley femminile con i quarti di finale che vedono le prime quattro squadre dei due gironi A e B affrontarsi per accedere alla final four. Nel turno ad eliminazione diretta si sono disputate tre gare: AS Labruna Fenix Monopoli – ASD Aurora Volley Brindisi 2-3, Schola Sarmenti Nardò – Gioiella Volley Gioia 3-0,   Leo Costruzioni Monteroni – Citymoda Amatori Bari 3-0 mentre Panbiscò Altamura – New Volley Torre non si è giocata per la rinuncia della New VolleyTorre.
In virtù di questi risultati le due gare delle semifinali saranno: Schola Sarmenti Nardò - ASD Aurora Volley Brindisi e Leo Costruzioni Monteroni – Panbiscò Altamura.
Soddisfatto del netto successo per 3 a 0 (25-17, 25-12, 25-14) il coach della formazione neretina, Alemanno. “E’ stata una partita interpretata al meglio e gestita in maniera molto intelligente da tutta la squadra con un’ottima prestazione in generale. La final four  - osserva il tecnico - sarà molto importante poiché ci farà conoscere ancora meglio le antagoniste del nostro girone essendo passate tre squadre su quattro del girone B.  Questo racconta di due gironi di serie C, quest’anno, molto equilibrati ed è un fattore che ci permetterà di aumentare le chance di raggiungere gli obiettivi prefissati.    Ci aspetta un’altra settimana di lavoro intenso che sarà il preludio dello scontro diretto di sabato prossimo con il Monteroni.  Cercheremo di prepararlo al meglio per dare seguito alle nostre ambizioni e continuare a dare soddisfazioni a tutto l’ambiente”.

Le due squadre:
Schola Sarmenti Nardò: Chirivì,   Buccarella (K),  Calasso,   Basciano,   Barba,    Refolo,   Sanasi (L), 1° allenatore: Alemanno, 2° allenatore: De Micheli
Gioiella Volley Gioia:Cariello, Milano,  Laneve,   Calzolaio,   Turchiarulo,   Villani,   Pisanò (L) , 1° allenatore: Ironico, 2° allenatore: Virelli

Potrebbeinteressarti