Altri Sport Lecce Basket in carrozzina, Spedicato: “Gli sport paralimpici sono una risorsa. Chiediamo a tutti di sostenerci” Dopo la finale di ritorno dei playoff, a festeggiare l'approdo in Serie A è stata la formazione romana dei Giovani e Tenaci che ha superato la Lupiae Team Salento. 23/05/2022 circa 1 minuto Fine dei giochi. La Lupiae Team Salento per il secondo anno consecutivo accarezza la Serie A. Sabato scorso, infatti, al “PalaVentura” di Lecce, al termine della finale di ritorno playoff, a festeggiare la conquista per l’approdo nella massima serie del basket in carrozzina italiano, è stata la formazione romana dei Giovani e Tenaci.Una vittoria sul campo meritata, così come sono stati meritati, nel corso di questa stagione agonistica, gli applausi alla compagine leccese (stabilito il nuovo record di vittorie consecutive: 10) che sul territorio continua a seminare con l’obiettivo di raccogliere i frutti dei tanti sacrifici fatti sin qui.Al momento, a capire il valore della Lupiae Team Salento, sono soprattutto i tifosi che ancora una volta, superato il periodo dell’emergenza pandemia, si sono presentati in massa al palazzetto di Piazza Palio per incoraggiare fino all’ultimo secondo i gialloblù.A tal proposito il presidente-giocatore Simone Spedicato così ha dichiarato al termine del match vinto dagli ospiti con il punteggio di 73-57: “Ci abbiamo provato. Purtroppo ogni anno incrociamo in finale avversari più attrezzati di noi sotto ogni punto di vista. Continueremo a lottare sperando nel sostegno degli sponsor per crescere e migliorare. Il basket in carrozzina così come tutti gli altri sport paralimpici -conclude Spedicato- sono una risorsa. Chiediamo a tutti di sostenerci”.Campionato di Serie A 2022/'23, le città partecipanti saranno: Bergamo, Cantù, Giulianova, Firenze, Padova, Porto Torres, Porto Potenza Picena (Macerata), Sassari, Treviso, Reggio Calabria, Roma e Varese. Roma e Varese neopromosse in Serie A.
Altri Sport Scacchi, il Circolo Lupiae festeggia i suoi 50 anni con i campioni internazionali 24/06/2022 Il circolo leccese, al primo posto in Puglia per quantità e qualità di manifestazioni ufficiali della Federazione Scacchistica Italiana, impegnato in un Festival Internazionale in svolgimento in città fino a domenica.
Altri Sport Mc Donald's Salento Padel Cup 2022: attesi Mauri, Fiore e Legrottaglie 23/06/2022 Torneo esibizione il 24, 25 e 26 giugno al Pala Summer: tra i partecipanti, la coppia simbolo del tricolore, Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, e Aris Patiniotis e Oscar Vasquez, fra i primi 150 nel ranking mondiale
Altri Sport Terza edizione Mc Donald's Salento Padel Cup a Lecce 21/06/2022 Torneo esibizione il 24, 25 e 26 giugno al Pala Summer. Partecipano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, Aris Patiniotis e Oscar Vasquez. Per la celebrity reunion, Stefano Fiore e Stefano Mauri. Il ricavato devoluto agli ospedali pediatrici in Ucraina.
Altri Sport Cuori senza limiti, presentato il progetto dedicato ai paratleti 21/06/2022 È stato presentato presso l'Open Space di Palazzo Carafa a Lecce, il progetto dell'Associazione Anna e Valter
Altri Sport Il CT Maglie pareggia con il TC Pharaon Reggio Calabria e accede ai playoff 20/06/2022 In Serie B1 soddisfazione nel circolo magliese per il brillante risultato ottenuto che va ben oltre l'obiettivo della salvezza.
Altri Sport La BCC Leverano riparte dalla conferma di Andrea Zecca in panchina 19/06/2022 La stagione sportiva 2022-2023 inizia nel segno della continuità.