Altri Sport Eventi Specchia 

Bicinpuglia torna in Salento: domenica il 2° Memorial Alessandro Marano

Appuntamento il prossimo 8 Maggio a Borgo Cardigliano (Specchia) con la seconda edizione della gara di mountain bike, organizzato dall'Asd Team Aurispa.

Bicinpuglia 2022 torna in Salento per il quarto appuntamento del calendario Challenge Bike, il quinto del fitto calendario della challenge interregionale di mountain bike della UISP, dopo il successo della prima Marathon di domenica scorsa a Monticchio Laghi per la Marathon del Vulture.

Domenica 8 maggio, a Borgo Cardigliano, frazione del Comune di Specchia, andrà in scena il 2° Memorial Alessandro Marano, organizzato dall'Asd Team Aurispa, un club che è ormai da tempo un punto di riferimento per i bikers del territorio.

Il percorso si presenta completamente rivisto rispetto alla precedente edizione: solo per la partenza si percorrerà circa 1 km di sterrato in salita fino al gonfiabile di inizio giro. Il circuito, invece, sarà di 6 km, completamente su sterrato, con 50 metri di dislivello a giro da ripetere cinque volte. Caratterizzato da salite tecniche, discese, single track, strappetti connessi e cambi di direzioni continui, il 2° Memorial Alessandro Marano si svilupperà nel bosco e nella macchia di Cardigliano. Sono previsti premi per i primi tre di tutte le categorie e un riconoscimento per le due squadre più numerose.

Il programma prevede dalle 7:30 alle 9:00 l'accoglienza per gli atleti, con il relativo ritiro pacchi gara, partenza ore 9:30 e premiazioni e rinfresco intorno a mezzogiorno.


Potrebbeinteressarti


A Zollino la Fiera di San Giovanni

Oggi e domani un ricco programma di appuntamenti civili e religiosi. Torna la fiera mercato con le bancarelle di artigianato locale, di prodotti tipici e della terra e gli stand enogastronomici.