Altri Sport Ambiente Luoghi Tempo libero S. Maria al Bagno 

Mini-trekking lungo la costa jonica e visita all’Acquario del Salento

Iniziativa per domenica 1° Maggio a Santa Maria al Bagno su un percorso di 4 km nella biodiversità di terra e di mare. Una guida accompagnerà i partecipanti con soste intermedie.

Fluxus Cooperativa ha organizzato per domenica 1° Maggio un percorso guidato di mini-trekking lungo la costa jonica che si conclude con una visita all’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno. Si tratta di una camminata rigenerante e di scoperta della biodiversità di terra e di mare tipica di questo tratto di costa compreso tra Santa Maria e la Montagna Spaccata, sito di interesse comunitario che ricade nel territorio del comune di Galatone.

Il percorso si caratterizza per la presenza di brevi tratti in altura, torri di guardia, panorami mozzafiato, sorgive e cavità rocciose immerse in un mare cristallino e ricco di vita. Una guida accompagnerà i partecipanti alla scoperta della biodiversità di terra e di mare con soste intermedie e tour finale dell’Acquario del Salento. La lunghezza del percorso è di circa 4 km.

Il punto di incontro è fissato alle ore 10 all’Oasi Quattro Colonne in via Lamarmora a Santa Maria al Bagno. Per informazioni è necessario contattare il numero di telefono 380.4739285.  Per prenotare e acquistare i biglietti cliccare sul link: https://www.fluxuscooperativa.com/home/?re-product-id=172332.

Potrebbeinteressarti

Al via a Lecce il Festival del Fumetto

Oggi e domani prima tappa al Convitto Palmieri di Lecce con numerosi talk e laboratori di autoproduzione mentre sul perimetro esterno del Museo Castromediano una mostra dedicata a sei fumettisti contemporanei.

Al via da oggi i rinnovi per gli abbonamenti dell'US Lecce

Viste le lunghe code e i disagi registrati nel primo giorno, la vendita presso lo stadio Via del Mare (porta n.3) per i possessori dell'US Lecce Card di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 giugno è stata prorogata a domenica 12 giugno con i medesimi orari (dalle ore 10:00 alle ore 18:00).