Altri Sport Surbo 

Dalla maratona all'incontro in Comune: Gentile premia gli atleti dell’Atletica Surbo

Gli atleti premiati hanno partecipato alle maratone di Roma e Milano

Gli atleti dell’Atletica Surbo premiati questa mattina a Palazzo di città dal vicesindaco con delega allo sport Martina Gentile. “Abbiamo voluto conferire un riconoscimento simbolico agli atleti dell’Atletica Surbo – ha affermato Gentile - che hanno corso le maratone di Roma e Milano. Si è trattato di un momento di condivisione, in cui ciascuno ha raccontato la propria esperienza, il sudore, l’impegno, l’adrenalina, la paura di non farcela e il desiderio di arrivare.

La corsa è, del resto, una grande metafora della vita: per questa ragione, assieme al sindaco Trio abbiamo voluto accogliere gli atleti nella sala consiliare, per questa piccola ma significativa cerimonia”. “Un’iniziativa lodevole -  ha aggiunto il delegato provinciale FIDAL Sergio Perchia presente all’incontro. Ho accolto con piacere l’invito del Comune di Surbo, che ringrazio per l’attenzione e la sensibilità che ha manifestato verso questa disciplina sportiva”.

Gli atleti premiati sono: Anna Maria De Pascalis, Salvatore Guarascio, Tonio Carrisi, Antonio Peciccia, Giovanni Filieri, Antonio Manca e il veterano Emilio Caló, alla sua decina maratona, che hanno partecipato alla Maratona di Roma, mentre Tonio Salierno ha preso parte alla maratona di Milano. L’asd Atletica Surbo, presieduta da Salvatore Sportella, è attiva nella competizione salentina del Salento Tour. Domani, intanto, Gianluca Quarta e Alfredo Calvara, saranno impegnati nella mezza maratona di Firenze.



Potrebbeinteressarti


Terza edizione Mc Donald's Salento Padel Cup a Lecce

Torneo esibizione il 24, 25 e 26 giugno al Pala Summer. Partecipano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, Aris Patiniotis e Oscar Vasquez. Per la celebrity reunion, Stefano Fiore e Stefano Mauri. Il ricavato devoluto agli ospedali pediatrici in Ucraina.