Altri Sport Vernole Grazia Turco sul podio del Giro d’Italia Handbike Medaglia di bronzo per l’atleta di Vernole nella tappa di Bari. 08/04/2022 circa 1 minuto Dopo quattro anni di assenza dalle corse, l'atleta salentina Grazia Turco torna sul podio. Per la vernolese la prima tappa del “Giro Handbike” si è tinta di bronzo a margine di una prestazione di grande sostanza. La pluricampionessa paralimpica è salita sul terzo gradino del podio in occasione della manifestazione svoltasi nei giorni scorsi a Bari, che per la prima volta in Puglia ha ospitato una tappa del Giro Handbike. La tesserata della D’Aniello Cycling ha vestito i panni dell’ambasciatrice, nell’ambito di un evento sportivo a carattere nazionale che ha visto la partecipazione di ben 64 atleti provenienti da tutta Italia. Una prova di grande coraggio per una atleta inossidabile che, nonostante il lungo digiuno forzato dalle competizioni di handbike, si è confermata ai massimi livelli della specialità ciclistica riaggiornando il lungo score di successi ottenuti negli anni passati a livello nazionale ed internazionale.“Ritornare in sella dopo 4 anni è stata una sfida con me stessa - dice Grazia Turco -. Dopo tanto tempo non potevo lasciarmi sfuggire un’occasione così importante come quella del Giro Handbike che per la prima volta nella sua storia è sbarcato in Puglia. Questa medaglia la dedico alla D’Aniello Cycling e a un amico che purtroppo non c’è più: il campione Andrea Conti”.Alla partenza della tappa barese sono stati presenti il sindaco Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Elio Sanicandro, il presidente del Giro Handbike Fabio Pannella, Pino Marzano della Scuola di Ciclismo “Franco Ballerini” e il presidente del Comitato italiano paralimpico Giuseppe Pinto.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, La Notte della Taranta sbarca a Orano 28/06/2022 Sarà il Corpo di Ballo a rappresentare la cultura italiana nel folk dance show alla rassegna sportiva in svolgimento in Algeria.
Altri Sport Volley, a Casarano approda il campione del Mondo Nicola Cianciotta 27/06/2022 La Leo Shoes Casarano si è garantita le prestazioni del 21enne schiacciatore che ha vinto il titolo a ottobre con la Nazionale italiana juniores.
Altri Sport Volley, l'Aurispa Libellula Lecce ingaggia Mazzone 27/06/2022 La formazione leccese si è assicurata le prestazione del 27enne schiacciatore romano che si aggiunge ai confermati Fortes, Giaffreda e Agrusti.
Altri Sport Tennis tavolo paraolimpico: Grazia Turco conquista il bronzo 26/06/2022 L'atleta di Vernole ha partecipato ai campionati che si sono svolti a Rimini nei giorni scorsi
Altri Sport Nardò aderisce all’evento di Dynamo Camp onlus 25/06/2022 Il Comune neretino partecipa all'evento sportivo finalizzato alla raccolta di fondi aperta a tutti che vogliono partecipare in sella ad una bici. Domani si potranno incrementare i chilometri con il Cycling Neretum Tour.
Altri Sport Basket, passaggio di consegne all'Andrea Pasca Nardò 25/06/2022 In ottica organizzativa i granata definiscono la nuova presidenza in vista della stagione 2022/2023 che passa a Cesare Barbetta affiancato da Marco Papadia. Patron sarà Carlo Durante.