Altri Sport Maglie 

Sui campi del CT Maglie grande tennis per l'accesso al Foro Italico

Tabellone di alto livello per le prequalificazioni degli Internazionali BNL d'Italia

Entra nel vivo il torneo di prequalificazione per gli Internazionali BNL d'Italia in corso di svolgimento presso il circolo tennis Maglie che si concluderà il pomeriggio di domenica 27 marzo. Il tabellone, ricco di oltre 200 partecipanti provenienti da tutta l'Italia, vede protagonisti i migliori tennisti di categoria. Nel femminile le teste di serie Martina Caregaro (2.1), inaspettatamente sconfitta da Emma Lioi (2.5), la pugliese Giorgia Pinto (2.2), Costanza Traversi (2.2), Vittoria Maria Viviani (2.4).

Nel maschile le teste di serie Luca Tomasetto (2.1), Tommaso Gabrieli (2.1), Fabrizio Ornago (2.2), Omar Brigida (2.2). Per la Caregaro, già Top Ten femminile nel 2017, è un ritorno al CT Maglie dove nel 2010, con la nazionale italiana femminile Under 18, ha vinto il girone di qualificazione per la Reina Soisbault Cup, la porta d'ingresso per la Fed Cup.

Nel tabellone principale i nuovi tesserati del CT Maglie, Giorgia Pinto (2.2) e Fabrizio Ornago (2.2), che già brillantemente hanno superato il primo turno. Si sono ben comportati per i colori magliesi Lorenzo Lorusso (2.4), Silvio Mencaglia (2.4), Mattia Leo (2.7), Asia Pellegrino (2.8), Alessio Giordano (2.8), Samuel Spano (2.8), Rimasti in gara per il terza e quarta categoria Mattia Chiarelli (3.1), Stefano Costa (3.2), che dovrà affrontare Domenico Laviola, e Marco Baglivo (4.1), che dovrà affrontare Matteo Capita (4.1). In tabellone anche Marta Forte (3.2), Gianluca Romano (3.4), Riccardo Stomaci (3.5), Marco Cezza (3.5), Elena Luceri (3.3). Al Circolo Tennis Maglie si respira aria di Foro Italico per l'elevato livello dei partecipanti che hanno fatto vedere un ottimo tennis.

I vincitori dei vari tabelloni, singolare e doppio maschile e femminile Open, singolare e doppio maschile e femminile quarta categoria, staccheranno il biglietto per gli Internazionali d'Italia che si giocheranno a Roma nelle prime due settimane di maggio. Ottimi risultati anche dalla macchina organizzativa che, nonostante le gelate notturne dei giorni scorsi, ha permesso lo svolgimento regolare di tutti gli le partite all'interno dei campi coperti. Il calendario degli incontri, consultabile dal Portale Unico delle Competizioni (PUC) del sito Federtennis.it, prevede per il tabellone del singolare le semifinali sabato 26 e le finali domenica 27. Per il doppio semifinali venerdì 25 e finali sabato 26. Tutti questi incontri si disputeranno nel pomeriggio.

Fonte: Area comunicazione 




Potrebbeinteressarti


Terza edizione Mc Donald's Salento Padel Cup a Lecce

Torneo esibizione il 24, 25 e 26 giugno al Pala Summer. Partecipano Chiara Pappacena e Giulia Sussarello, Aris Patiniotis e Oscar Vasquez. Per la celebrity reunion, Stefano Fiore e Stefano Mauri. Il ricavato devoluto agli ospedali pediatrici in Ucraina.