Altri Sport Tre Casali, bilancio positivo per la società più numerosa della Puglia Bilancio positivo per la Tre Casali presieduta da Gianluca Quarta. L’associazione dilettantistica sportiva ha salutato il 2021 dopo una serie di successi che le hanno permesso di confermarsi tra le società di atletica leggera più luminose del panorama pugliese 16/01/2022 circa 1 minuto Bilancio positivo per la Tre Casali presieduta da Gianluca Quarta. L’associazione dilettantistica sportiva ha salutato il 2021 dopo una serie di successi che le hanno permesso di confermarsi tra le società di atletica leggera più luminose del panorama pugliese. “In qualità di presidente della Tre Casali e consigliere provinciale della Federazione italiana di atletica leggera, non posso che essere soddisfatto dell’attività svolta l’anno scorso sul nostro territorio dai nostri atleti - spiega il presidente Quarta -. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza pandemica, siamo stati tra i primi a ripartire in Italia con le gare agonistiche, in particolare con l'attività su strada nei circuiti Salento Tour e Salento Gold”. L’associazione salentina si era resa protagonista già ad aprile partecipando per la prima volta ai Campionati di Società Master e raggiungendo il quinto posto assoluto su scala regionale. La Tre Casali, coordinata dal responsabile Gigi Renis, ha vinto il Salento Gold e ha ottenuti due ottimi secondi posti nel Salento Tour e nel trofeo regionale “Pista Corripuglia”. Risultati raggiunti grazie allo sportivo di gruppo e alla grande coesione di una società che nella passata stagione ha contato 242 tesserati tra ragazzi e master (società più numerosa di tutta la Puglia). A livello individuale invece spiccano i risultati ottenuti da Emanuela Gemma, che l’anno scorso ha stabilito tutti i nuovi primati provinciali di mezzofondo su pista e strada, dai 1500 metri alla mezza maratona. È stato anche l’anno di Luca Andriani, che si è laureato campione italiano di categoria nel lancio del giavellotto. Una medaglia d’oro corredata dal raggiungimento dei nuovi primati provinciali di lancio del disco, peso, giavellotto e pentathlon lanci. Fonte: Area comunicazione
Altri Sport FCI Puglia alla Coppa Italia Giovanile, Walter Vaglio nella top 5 Esordienti 28/05/2022 La nuova speranza del ciclismo pugliese che milita con la Scuola di Ciclismo Tugliese al traguardo di Lugagnano d’Arda è arrivato in quinta posizione a 25'' dal primo posto.
Altri Sport US Lecce, presentati i nuovi soci. Sticchi Damiani: ''Innalzata la qualità della società'' 27/05/2022 Conferenza stampa al Via del Mare per ufficializzare l'ingresso in società della cordata guidata da Boris Collardi che ha portato con sé Pascal Picci e l'indonesiano Alvin Sariaatmadja.
Altri Sport Il salentino Mauro Ciccarese completa la Maratona Firenze-Faenza di 100 km 27/05/2022 L'ultramaratoneta ha coperto la distanza col ragguardevole tempo di 9:32':43 diventando uno dei più forti atleti di specialità non solo in Puglia.
Altri Sport Domenica a Cannole la Torcito Ride in mountain bike 27/05/2022 Cresce l'attesa per la quarta edizione organizzata dall'apprezzata società Torcito Bike, tra le più attive del circuito UISP di mountain bike.
Altri Sport Con verifiche, shakedown e prova spettacolo si apre ufficialmente il Rally del Salento 2022 26/05/2022 Domani mattina sul Circuito Internazionale Karting Pista Salentina di Torre San Giovanni, nella Marina di Ugento, le verifiche tecniche che precedono la competizione motoristica al via sabato.
Altri Sport Trofeo Optisud, a Porto Cesareo vincono Francesco Carrieri e Jacopo Chiarotti 24/05/2022 La competizione velica per tre giorni ha visto la partecipazioni di oltre 200 imbarcazioni timonate dalle nuove leve della vela nella classe Optimist.