Altri Sport Casarano 

Leo Shoes Casarano, due colpi: Meleddu e Scaffidi

Doppio colpo in casa Leo Shoes Casarano

Doppio colpo in casa Leo Shoes Casarano: fa ingresso nel roster rosso azzurro l’atleta sardo Valentino Meleddu che con i suoi 197 cm è un’altra torre che il Direttore sportivo Luigi Anastasia ha messo nelle mani di Mister Licchelli per la stagione sportiva 2021/2022.

Classe 1998, Valentino nonostante la giovanissima età parteciperà per la terza volta ad un campionato di serie A, avendo militato in A-2 con la Pag Taviano nella stagione 2018-2019 (con alla guida Mister Fabrizio Licchelli) e con l’Abba Pineto in serie A-3 nella passata stagione.

Un’atleta che dispone di una buona lettura a muro e di altrettante buone doti in attacco che gli permettono di essere senza dubbio un prospetto molto interessante e dalla sicura affidabilità e futuribilità.

Con l’ingaggio di Meleddu il Direttore sportivo Luigi Anastasia consegna di fatto nella mani della formazione rosso-azzurra un ulteriore centrale di primissimo ordine, consentendo così al proprio allenatore di poter disporre di un’altra torre pronta a farsi valere nel corso della stagione e a guadagnarsi un posto da titolare.

Subito dopo la firma del contratto che lo lega al club casaranese, l’atleta sardo si è dichiarato entusiasta della scelta e dell’esperienza che lo vedrà protagonista in Salento: “Sono molto contento per il mio arrivo a Casarano e per il mio ritorno in Salento, una società sicuramente ben organizzata di cui ho sentito sempre parlar bene. Voglio dare il massimo giorno dopo giorno per raggiungere i migliori risultati possibili e dire la mia in questo campionato. Sono entusiasta, inoltre, sia di tornare sotto le direttive del mister Licchelli e sia di poter proseguire il mio percorso di studi a Lecce iniziato qualche anno fa. Ringrazio quindi la società per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo team in un anno così importante.”

Il secondo nuovo ingresso è Giovanni Scaffidi: nato a Messina il 13/01/2000, Giovanni è uno schiacciatore cresciuto nelle giovanili della società del suo paese di residenza, Brolo.

Dopo aver giocato in B1 prima con la squadra siciliana (ndr Brolo) e poi con la Emma Villas Siena, lo schiacciatore siculo si è trasferito a Perugia per vestire la maglia della Sir Safety sotto le cui attente cure, in tre anni, ha visto innalzare incredibilmente il suo livello tecnico-tattico, potendo vantare anche diverse presenze in alcune sedute di allenamento della prima squadra umbra.

Lo scorso anno Scaffidi ha vissuto da protagonista il campionato di serie B difendendo i colori della PVL Ciriè, formazione piemontese, con cui ha sfiorato la promozione in serie A.

Dotato di ottime doti in fase di ricezione e difesa, l’atleta siculo ben figura anche in attacco proponendosi quale schiacciatore di banda abbastanza completo. Queste le prime dichiarazioni di Scaffidi neo attaccante della Leo Shoes: “Sono molto onorato e entusiasta di intraprendere questa nuova avventura con la Leo shoes Casarano, non ho avuto alcun dubbio nello scegliere questo progetto per me molto stimolante, lavorerò in campo per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Un caro saluto a tutti i tifosi rosso-azzurri con la speranza che presto riescano nuovamente a riempire il palazzetto facendoci sentire il loro calore.”

Fonte: Area comunicazione

 

Potrebbeinteressarti