Altri Sport Nardò 

Dolce ritorno granata, Gianluca Quarta torna nello staff. Acquistato Poletti

Novità e ritorni in casa granata

“Amici mai” cantava Antonello Venditti, raccontando di un amore indivisibile, indissolubile, inseparabile. Amori che, per il cantautore romano, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Uniti da un legame caratterizzato da tutti gli aggettivi utilizzati in precedenza, Gianluca Quarta e il Toro tornano insieme, in un sodalizio professionale ancor prima forgiato su una relazione imprescindibile tra Gianluca, la società, la piazza neretina.

La Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è lieta di annunciare l’approdo nello staff granata di Gianluca Quarta, che ricoprirà il ruolo di team manager e direttore sportivo.

“Siamo contentissimi di aver riportato a casa Gianluca. In un’ottica di valorizzazione del territorio, una figura come quella di Gianluca Quarta è stata da subito obiettivo delle nostre mire. Si tratta di un professionista di livello nonché di una persona squisita, immagino sia un ritorno lieto anche per tutta la nostra città”, ha dichiarato il patron Fabrizio Durante.

 “Paradossalmente per me non è un ritorno: ho continuato ad avere rapporti intensi con tutta la società, al di là dell’aspetto sportivo. Il traguardo della promozione è un risultato storico e costruito nel tempo, ora occorre dare continuità. Il mio ruolo è a metà tra la dirigenza e lo staff tecnico, - prosegue Quarta - ho grande stima nei confronti di coach Gandini e sono convinto che sarà capace di regalare risultati ad un club in crescita come il nostro, nonostante le difficoltà di una lega che ancora non conosciamo ma scopriremo passo dopo passo. Sono contentissimo di ritrovare persone con cui ho condiviso tante esperienze sul campo, la famiglia Durante, il presidente Marra, il direttore Mandolfo. Per i nostri tifosi ci sarà da soffrire ma anche da divertirsi, tenendo conto dei primi acquisti che stiamo perfezionando sulle indicazioni del coach e che sapranno scaldare la piazza”.

Nuovo innesto per la Frata Nardò, primo colpo dopo la conferma di Federico Burini. A fare scalo in terra salentina è Mitchell Poletti, lungo classe 1988, 205cm per 104kg.

Il neoacquisto granata è un autentico veterano della Serie A2, nella quale milita da più di dieci anni. Giramondo della categoria, ha indossato nella sua carriera le canotte di Sassari, Forlì, Brindisi, Capo d’Orlando, Imola, Casalpusterlengo, Latina, Roma, Verona e Pistoia, con cui ha militato nell’ultima annata chiudendo la stagione regolare con 13 punti e 6 rimbalzi in 26 minuti di media a partita, agguantando i playoff.

Ala forte, utilizzabile anche da pivot, Mitch predilige giocare vicino al canestro, senza disdegnare la soluzione dalla lunga distanza. Il suo curriculum infinito e la sua esperienza da veterano costituiscono un faro tra le onde dell’A2, nelle quali i granata si apprestano ad avventurarsi per la prima volta nella storia del club.

 Le dichiarazioni di Poletti dopo la firma: “Sono molto felice di avere l’opportunità di giocare la prossima stagione a Nardò, una piazza alla prima esperienza in A2. Ringrazio la società e Marco Gandini per la fiducia dimostratami. Non sarà affatto facile ma puntiamo a disputare un buon campionato, lottando e divertendoci”.

Fonte: Area comunicazione 

Potrebbeinteressarti