Altri Sport Lecce 

La Prontass New Soft Lecce Volley è Campione Provinciale under 19

In finale superato il favorito Alessano Casarano grazie ad una prestazione magistrale

La Prontass New Soft Lecce Volley è Campione Provinciale under 19. In finale superato il favorito Alessano Casarano grazie ad una prestazione magistrale.

Il raggruppamento di finale svoltosi giovedì e venerdì scorsi si è concluso con la seguente classifica 1) Prontass New Soft Lecce 2) Alessano Casarano, 3) SBV Galatina 4) Shwy Boys Galatina

Il team di Gianluca Nuzzo ha meritatamente vinto il titolo al termine di una due giorni giocata a mille, nonostante la contrarietà degli infortuni accorsi al palleggiatore Maniglio, nei quarti ed allo schiacciatore Reale, nel primo set di semifinale.

Impossibile dimenticare le emozioni della finale, giocata da sfavoriti al cospetto di un Alessano Casarano carico ed estremamente combattivo. E' stato un continuo alternarsi di emozioni e belle giocate, entrambe le squadre hanno dato luogo ad una gara di ottimo livello tecnico, condita da tanto agonismo e spettacolo. Complimenti a tutti. Primo set per l'Alessano Casarano, per poi passare al doppio vantaggio della Prontass News Soft, al colpo di coda dell'Alessano Casarano ed al tie-break dominato dai vincitori.

E' un titolo vinto meritatamente al termine di una stagione difficile, nella quale il mister Gianluca Nuzzo ha lavorato tantissimo, portando il gruppo Leccese ad un salto di qualità di assoluto valore. Così sono arrivati anche tanti premi individuali: Pennetta (miglior centrale), Valente (miglior libero), Vitrugno (miglior schiacciatore) e Molle (miglior giocatore).

Grande emozione anche in società, per il titolo ma soprattutto per la gioia e l'entusiasmo che solo i giovani sanno trasmettere con tanta intensità. Una Lecce Volley da sempre leader in campo giovanile che con questa vittoria conferma la propria mission tecnica e sportiva nella città di Lecce.

Prontass New Soft Lecce Volley

Di Lecce N., Buccarella G., Morello S., Vitrugno P., Marsella F., De Blasi A., Scorrano M., Pennetta F., Molle A., Tommasi F., Valente L., Reale P., Maniglio A., Cretì L., Sarinelli L., Fischetti D., Didonfrancesco G., Gala F., Calogiuri G.

Allenatore: Gianluca Nuzzo

dirigenti: Luciano Vitrugno, Massimo Montinaro.

Fonte: Lecce Volley a.s.d


Potrebbeinteressarti